Stazione di Araminta

Punteggio:   (4,6 su 5)

Stazione di Araminta (Malcolm Edwards)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “La stazione di Araminta” di Jack Vance è apprezzato per l'intricata costruzione del mondo, i personaggi colorati e la narrazione accattivante, che mette in mostra l'arguzia e lo stile elegante tipici di Vance. Tuttavia, le opinioni variano per quanto riguarda il ritmo e l'accessibilità, con alcuni lettori che lo trovano lento o meno coinvolgente di altre sue opere.

Vantaggi:

Eccezionale costruzione del mondo e ambientazioni intricate.

Svantaggi:

Personaggi unici e diversificati, molti dei quali sono divertenti e comprensibili.

(basato su 52 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Araminta Station

Contenuto del libro:

Per mille anni, il pianeta mozzafiato Cadwal è stato preservato dalla Società Naturalistica della Vecchia Terra, con una popolazione umana strettamente limitata da una Carta di Conservazione.

Ma le correnti di malcontento si stanno diffondendo.

Il giovane Glawen Clattuc è coinvolto in un movimento insidioso che vuole aprire il pianeta incontaminato a sviluppatori rapaci. Intrappolato in una rete di corruzione, crimini e omicidi, Glawen insegue una matassa di indizi e false piste che lo portano inevitabilmente a un confronto mortale.

Araminta Station è il primo volume della trilogia Cadwal Chronicles.

- Matt Hughes

Araminta Station è il libro I della trilogia di Cadwal e il volume 55 della Signature Series di Spatterlight Press. Pubblicata nel centenario della nascita dell'autore, questa nuova e bella raccolta si basa sulla prestigiosa edizione integrale di Vance. Alcuni volumi sono corredati da mappe aggiornate e molti sono impreziositi da prefazioni scritte di recente da un illustre gruppo di autori. Ogni libro reca un facsimile della firma dell'autore e una fotografia inedita, scelta dagli archivi di famiglia per il periodo in cui il libro è stato scritto. Queste caratteristiche uniche saranno apprezzate da tutti, dal collezionista esperto di Vance al nuovo lettore che assaggia per la prima volta lo spettro dell'influente opera di questo autore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781619471221
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stazione di Araminta - Araminta Station
Per mille anni, il pianeta mozzafiato Cadwal è stato preservato dalla Società Naturalistica della Vecchia Terra, con una...
Stazione di Araminta - Araminta Station

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)