Stazione degli angeli

Punteggio:   (4,0 su 5)

Stazione degli angeli (Jachym Topol)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Angel Station

Contenuto del libro:

Jachym Topol è l'autore ceco più tradotto della sua generazione, apprezzato per la sua narrazione fantasiosa e l'uso inventivo del linguaggio.

Fondendo fiction e documentario, con un pizzico di umorismo nero, si concentra sulle agonie e le ingiustizie del passato totalitario, nel suo paese e in tutta l'Europa centrale e orientale. Angel Station prende il titolo dalla vivace fermata della metropolitana nel quartiere praghese di Sm chov.

Fino alla gentrificazione della fine degli anni Novanta, si trattava di un quartiere operaio e rozzo, con una consistente popolazione rom e vietnamita. Il romanzo di Topol, in un linguaggio scarno ma poetico - abilmente tradotto in inglese da Alex Zucker, traduttore di lunga data dell'autore - intreccia i destini brutali e inquietanti di un tossicodipendente, di un negoziante e di un fanatico religioso che seguono ciascuno il percorso che sperano li porti alla serenità: droga, denaro e fede.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943150120
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:118

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stazione degli angeli - Angel Station
Jachym Topol è l'autore ceco più tradotto della sua generazione, apprezzato per la sua narrazione fantasiosa e l'uso inventivo del...
Stazione degli angeli - Angel Station
Una persona sensibile - A Sensitive Person
Un romanzo carnevalesco e brutalmente divertente sull'amore, la morte e la sopravvivenza, dal più grande autore vivente della...
Una persona sensibile - A Sensitive Person

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)