Stazione

Punteggio:   (4,3 su 5)

Stazione (Brandon Early Jarrett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Station” di Jarrett Brandon Early è un'accattivante miscela di fantascienza e urban fantasy che esplora il comportamento umano attraverso una narrazione fantasiosa e coinvolgente. I lettori sono attratti dai suoi personaggi complessi, dai colpi di scena inaspettati e dalla ricca costruzione del mondo. Sebbene molti abbiano trovato il libro avvincente e appassionante, alcuni hanno espresso preoccupazioni per i contenuti crudi e le scelte stilistiche che ne hanno compromesso il gradimento.

Vantaggi:

Stile di scrittura e narrazione accattivanti.
Trama coinvolgente con colpi di scena inaspettati.
Personaggi ben sviluppati e temi morali.
Un mondo altamente immaginifico che sembra vissuto.
Molti lettori hanno trovato difficile mettere giù il libro e attendono con impazienza la prossima puntata.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato problemi di contenuti crudi, tra cui sesso, droga e violenza.
Ci sono state lamentele per l'uso eccessivo di malapropismi e per l'eccessivo ricorso a un vocabolario elaborato.
Alcuni lettori hanno ritenuto che alcune parti si trascinassero e richiedessero una lettura veloce per tornare alla trama principale.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Station

Contenuto del libro:

Gli fu dato un paradiso e lo riempirono di incubi.

Cos'è la Stazione? Una seconda possibilità? Un paradiso notturno? O qualcosa di più sinistro?

Quando la vita di Marlin Hadder, afflitto dal dolore, si rifiuta di finire nonostante i suoi sforzi, si guadagna involontariamente un invito a Station. Sulla sua superficie lucida e iridescente, è una città di indulgenza, dove ogni desiderio può essere soddisfatto attraverso sesso gratuito, droghe esotiche e procedure chirurgiche estreme chiamate Elevazioni. Ma quando Hadder desidera una vita che vada oltre le feste sfrenate e le scioccanti modifiche del corpo, si addentra nella città senza sole, scoprendo i suoi misteri più oscuri.

Tra queste scoperte c'è un gruppo violento e contorto di residenti chiamati Risers, che hanno abusato dei doni di Station, trasformandosi in macchine assassine intenzionate a far crollare le imponenti mura della città. E una volta che queste mura cadono, il mondo esterno è una gola esposta che aspetta di essere tagliata.

Mentre Hadder incontra i personaggi più stravaganti di Station, tra cui un artista della carne, una banda di guardiani di colossi e un autoproclamato re della carneficina, si trova a porsi una domanda spaventosa. Station è un luogo dove si realizzano i sogni? O dove si creano i mostri?

Le nuvole di tempesta si addensano, i Risers si muovono e il tempo scorre. Un omicidio scioccante, un grande duello e un atto straziante mettono in moto le pedine degli scacchi, costringendo Hadder a convincere una comunità ormai compiacente che deve lottare per la propria città. Ma Station è un'utopia che vale la pena proteggere, o un teatrino da quattro soldi tra divinità che è meglio lasciare in macerie?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734231458
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stazione - Station
Gli fu dato un paradiso e lo riempirono di incubi. Cos'è la Stazione? Una seconda possibilità? Un paradiso notturno? O qualcosa di più...
Stazione - Station

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)