Stavo cercando di descrivere come ci si sente: Storie nuove e selezionate

Punteggio:   (4,1 su 5)

Stavo cercando di descrivere come ci si sente: Storie nuove e selezionate (Noy Holland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori ne hanno lodato la profondità e la narrazione, mentre altri lo hanno trovato confuso e privo di personaggi coinvolgenti.

Vantaggi:

Molti recensori hanno evidenziato la profondità delle storie, sottolineando l'enfasi sulle sfumature e la complessità delle narrazioni. Alcuni lettori lo trovano un ottimo acquisto e apprezzano la qualità della narrazione.

Svantaggi:

Diversi recensori esprimono confusione e frustrazione nei confronti delle storie, affermando che i personaggi appaiono semplicemente strani piuttosto che stravaganti e che il messaggio generale o lo scopo delle storie non è chiaro.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Was Trying to Describe What it Feels Like: New and Selected Stories

Contenuto del libro:

Questi racconti nuovi e selezionati testimoniano che ci sono ancora ottimi scrittori di racconti là fuori, che fanno il duro lavoro di una seria produzione letteraria nella nostra epoca di tweet e meme... Il linguaggio di Holland è impegnativo, ellittico, irto di sensazioni e risuona della vita interiore di persone complicate e riconoscibili". - The New York Times Book Review

Nei vent'anni trascorsi dalla sua prima raccolta di racconti, The Spectacle of the Body, Noy Holland è diventata una presenza singolare nella scrittura americana. La seconda e la terza raccolta, What Begins With Bird e Swim for the Little One First, le hanno assicurato la reputazione di scrittrice che eccelle ed emoziona, con una prosa descritta come inquietante e acutamente elaborata, ritmica e liricamente condensata. Dopo la recente pubblicazione di Bird, il suo primo romanzo, I Was Trying to Describe What It Feels Like è una raccolta di racconti, la maggior parte dei quali non è mai stata pubblicata in forma di libro. Ambientate in due continenti e con una lunghezza che va da una sola pagina a una novella, queste storie affascinano e sconvolgono; ci ricordano la portata della nostra compassione e le abbaglianti possibilità del linguaggio.

"I Was Trying to Describe What it Feels Like", da cui prende il titolo la raccolta, è in parte una canzone d'amore, in parte un sogno di febbre, una voce che chiede l'estasi. I racconti di Holland non indulgono in emozioni facili e si mantengono sulla frontiera benedettamente sfumata tra poesia e prosa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781619025936
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stavo cercando di descrivere come ci si sente: Storie nuove e selezionate - I Was Trying to Describe...
Questi racconti nuovi e selezionati testimoniano...
Stavo cercando di descrivere come ci si sente: Storie nuove e selezionate - I Was Trying to Describe What it Feels Like: New and Selected Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)