Stato di Washington contro Food & Drug Administration [Annotato]

Stato di Washington contro Food & Drug Administration [Annotato] (O. Rice Thomas)

Titolo originale:

State of Washington v. US Food & Drug Administration [Annotated]

Contenuto del libro:

Questa opinione è annotata da Nimble Books AI e comprende una prefazione di Cincinattus (AI); una serie di abstract concisi e commentati, tra cui stile scientifico, tldr, tldr one word, Explain It to Me Like I'm Five Years Old e Action Items; strumenti per la diversità dei punti di vista come Dissents, Red Team Critiques e MAGA Perspectives; un riassunto ricorsivo con sinossi e un riassunto virtuale del contesto. Copertina di Nimble Books AI.

Riassunto AI:

Questo documento è un'ordinanza del tribunale che concede in parte un'ingiunzione preliminare richiesta dai querelanti contro la Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti in merito alla regolamentazione del mifepristone, un farmaco utilizzato per l'aborto farmacologico. L'ordinanza è stata emessa dal giudice distrettuale degli Stati Uniti Thomas O. Rice del distretto orientale degli Stati Uniti il 7 aprile 2023. I querelanti sostengono che l'attuale strategia di valutazione e mitigazione dei rischi (REMS) della FDA per il mifepristone, che include restrizioni alla distribuzione e alla somministrazione, non è necessaria e impone oneri eccessivi ai pazienti e agli operatori sanitari, in particolare durante la pandemia COVID-19. Il tribunale ritiene che vi siano serie questioni che riguardano il merito delle richieste dei querelanti ai sensi dell'Administrative Procedure Act (APA) e che i presunti costi economici irrecuperabili in questo caso siano sufficienti a dimostrare un danno irreparabile. Il tribunale concede l'ingiunzione preliminare in parte, inibendo alla FDA l'applicazione dell'obbligo di dispensazione in persona del mifepristone durante la pandemia COVID-19 e mantenendo lo status quo dell'attuale programma REMS fino a una decisione nel merito.

L'ordinanza del tribunale ha inoltre respinto la richiesta non opposta di una terza parte di depositare una memoria amicus curiae, osservando che la memoria proposta non offriva ulteriori informazioni legali o sostanziali particolarmente utili per le conclusioni del tribunale sulla presente mozione. Il tribunale ha dichiarato che la memoria potrebbe essere più utile durante un processo di merito. Il tribunale ha ordinato al dirigente del tribunale distrettuale di registrare l'ordinanza e di fornirne copia agli avvocati. Non è richiesta alcuna cauzione ai sensi della Federal Rule of Civil Procedure 65(c).

Nel complesso, questo documento rappresenta una decisione legale in un caso che riguarda l'accesso agli aborti farmacologici durante la pandemia COVID-19. L'ordinanza del tribunale concede un'ingiunzione preliminare in parte contro l'attuale programma REMS della FDA per il mifepristone e nega la richiesta di una terza parte di depositare una memoria amicus curiae.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780979920561
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stato di Washington contro Food & Drug Administration Annotato - State of Washington v. US Food &...
Questa opinione è annotata da Nimble Books AI e...
Stato di Washington contro Food & Drug Administration [Annotato] - State of Washington v. US Food & Drug Administration [Annotated]

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)