Punteggio:
Il libro fornisce un'analisi approfondita della gestione della pandemia COVID-19 da parte del governo, concentrandosi in particolare sulla manipolazione della paura per controllare la popolazione. Sebbene sia ben studiato e ben scritto, ha suscitato recensioni contrastanti per quanto riguarda le prospettive e la ricchezza dei contenuti.
Vantaggi:Il libro è ben studiato, informativo e fornisce numerosi spunti di riflessione sull'uso della paura da parte del governo durante la pandemia. Molti lettori lo hanno trovato avvincente e stimolante, sottolineando l'importanza di esaminare criticamente le azioni del governo. Presenta un'argomentazione forte contro il sensazionalismo dei media e si schiera a favore dei diritti e delle libertà individuali. La scrittura è facile da leggere e include ampi riferimenti e interviste.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro sia fortemente basato sulle opinioni e che possa predicare a un pubblico specifico, allontanando forse chi ha opinioni diverse. Alcuni hanno ritenuto che alcune parti del libro fossero meno sostanziose o “leggere”. Inoltre, ci sono state recensioni negative che affermano che il contenuto è insensato o esagerato. L'argomento sembra anche suscitare forti reazioni emotive, e alcuni riconoscono che è esasperante.
(basato su 341 recensioni dei lettori)
State of Fear - How the UK government weaponised fear during the Covid-19 pandemic
Questo è un libro sulla paura. La paura di un virus.
Paura della morte. Paura di perdere il lavoro, la democrazia, i legami umani, la salute e la mente. Parla anche di come il governo abbia armato la nostra paura contro di noi - presumibilmente nel nostro interesse - fino a farci diventare il Paese più spaventato d'Europa.
Ma perché il governo ci ha deliberatamente spaventati e come questo ci ha influenzato come individui e come Paese? Chi è coinvolto nel processo decisionale che influenza le nostre vite? In che modo la scienza comportamentale e la teoria dei nudge vengono utilizzate per manipolarci in modo subliminale? Come i media fanno leva sulla paura? Quali sono i rischi reali per il nostro benessere? In attesa di un'inchiesta ufficiale sulla gestione della pandemia di Covid-19, Laura Dodsworth esplora tutte queste domande e altre ancora, in una discussione ricca di sfumature e di spunti di riflessione su un anno straordinario della vita e della politica britannica. Con le storie dei cittadini colpiti dalla paura, dall'ansia e dall'isolamento e con interviste rivelatrici a psicologi, politici, scienziati, avvocati, consulenti di Whitehall e giornalisti, A State of Fear chiede una democrazia più speranzosa, trasparente ed efficace.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)