Stato di paralisi: Una storia culturale della Brexit

Stato di paralisi: Una storia culturale della Brexit (John Elsom)

Titolo originale:

State of Paralysis: A Cultural History of Brexit

Contenuto del libro:

Non siamo stati spinti alla Brexit da una pistola o per necessità economiche, ma per ragioni puramente culturali. State of Paralysis esplora il clima di opinione che in Gran Bretagna ha portato a più di settant'anni di indecisione sul nostro rapporto con i vicini continentali e sul nostro ruolo sulla scena mondiale.

Gli anni del dopoguerra hanno visto molti cambiamenti drammatici: l'arrivo delle armi di distruzione di massa, le industrie nucleari, i viaggi nello spazio, i diritti civili, il riscaldamento globale, Internet, la digitalizzazione dei comportamenti e la perdita dell'Impero. L'obiettivo dell'Unione europea era quello di mantenere la pace nel continente e di affrontare questi problemi globali.

Ma ci è riuscita? In Gran Bretagna siamo stati in grado di adattarci alle esigenze del nuovo mondo o ci stiamo aggrappando a un passato che non potrà mai essere recuperato? John Elsom descrive l'impasse politica in parlamento e nel Paese sui termini della Brexit per analizzare quali sono le motivazioni, come sono state ottenute e dove possono portare le conseguenze. L'autore affronta questi temi dal punto di vista di un commentatore politico e culturale, che ha visto in prima persona molti dei cambiamenti che hanno influenzato le nostre vite.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780718895174
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stato di paralisi: Una storia culturale della Brexit - State of Paralysis: A Cultural History of...
Non siamo stati spinti alla Brexit da una pistola...
Stato di paralisi: Una storia culturale della Brexit - State of Paralysis: A Cultural History of Brexit

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)