Stato di emergenza: Come vincere nel Paese che abbiamo costruito

Punteggio:   (4,8 su 5)

Stato di emergenza: Come vincere nel Paese che abbiamo costruito (D. Mallory Tamika)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Tamika D. Mallory ha ricevuto recensioni contrastanti, che ne hanno evidenziato i potenti messaggi sul razzismo sistemico, il privilegio e l'attivismo. Molti lettori l'hanno trovato stimolante e illuminante, mentre alcuni hanno ritenuto che mancasse di contenuti nuovi rispetto ad altra letteratura attivista.

Vantaggi:

Il libro è stato elogiato per il suo messaggio forte, le sue intuizioni storiche e la sua capacità di ispirare i lettori ad agire. Molti l'hanno trovato comprensibile, soprattutto per le generazioni più giovani, e hanno apprezzato il suo stile di scrittura appassionato. È considerato una lettura obbligata per chiunque sia interessato a comprendere le dinamiche razziali e la giustizia sociale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse troppo generico e non offrisse nuove informazioni rispetto ad altre opere di attivisti neri. Ci sono state lamentele per la mancanza di soluzioni pratiche o di impegno comunitario da parte dell'autore. Alcuni recensori hanno anche espresso disappunto per l'approccio e il contenuto del libro.

(basato su 76 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

State of Emergency: How We Win in the Country We Built

Contenuto del libro:

La leader della giustizia sociale Tamika D. Mallory afferma la sua richiesta di azione e rivela “il potere che tutti noi abbiamo di ottenere un cambiamento trasformativo” (Marc Lamont Hill, autore di bestseller del New York Times) in questo duro atto d'accusa dell'assalto storico, mortale e continuo dell'America alle vite dei neri e dei marroni.

Redatto da una vita di advocacy in prima linea, di organizzazione e di lotta per una giustizia equa, “State of Emergency” fa la richiesta di cambiamento di Mallory e condivide le chiavi per un attivismo efficace sia per coloro che sono nuovi che per coloro che si impegnano da tempo nella difesa delle vite dei neri. Da Minneapolis a Louisville, a Portland, Kenosha e Washington, DC, l'America sta facendo i conti con le sue promesse non mantenute in materia di razza e classe, in un punto di ebollizione che non si vedeva dagli anni Sessanta. Mentre le conversazioni sui percorsi di progresso si svolgono sui social media e sulla TV via cavo, la storia ci dice che un cambiamento significativo si ottiene solo con una legislazione radicale e con l'attivismo sul campo.

Qui Mallory condivide la sua esperienza personale nella costruzione di coalizioni, nel dire la verità al potere e nel conquistare cuori e menti nella lotta per la prosperità e la sicurezza condivise. Lungimirante, intriso di storia e ricco di storie di vita ai margini della vita americana, State of Emergency ci fornisce senza sforzo gli strumenti di cui “abbiamo bisogno per combattere l'ingiustizia e trovare un percorso verso la vera libertà” (Marie Claire).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982173470
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stato di emergenza: Come vincere nel Paese che abbiamo costruito - State of Emergency: How We Win in...
Un libro magistrale... riafferma l'urgenza...
Stato di emergenza: Come vincere nel Paese che abbiamo costruito - State of Emergency: How We Win in the Country We Built
Stato di emergenza: Come vincere nel Paese che abbiamo costruito - State of Emergency: How We Win in...
La leader della giustizia sociale Tamika D...
Stato di emergenza: Come vincere nel Paese che abbiamo costruito - State of Emergency: How We Win in the Country We Built

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)