Stato del buio

Punteggio:   (4,6 su 5)

Stato del buio (Judith Mok)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

State of Dark

Contenuto del libro:

Judith Mok è nata in Olanda da ebrei sopravvissuti all'Olocausto. Si è formata come cantante classica e ha viaggiato per il mondo esibendosi come solista, pubblicando al contempo poesie e romanzi in olandese.

The State of Dark è un libro di memorie e un giallo. Come molti figli di sopravvissuti all'Olocausto, è cresciuta con il trauma emotivo di non avere altri membri della famiglia, mentre i suoi genitori cercavano di ricostruirsi una vita nell'Europa del dopoguerra. Nonostante la presenza costante e a volte invadente del passato - Otto, il padre di Anne Frank, si reca in visita emotiva dal padre per consegnargli alcune lettere - la ragazza aveva poche informazioni concrete sulle centinaia di membri della sua famiglia che erano morti. Tuttavia, l'Olocausto e le sue conseguenze continuarono a perseguitare la sua vita.

Come cantante classica, fu allieva del grande soprano tedesco Elisabeth Schwarzkopf. Solo anni dopo scoprì la portata della collaborazione di Scwharzkopf con il regime nazista. Non solo era un membro a pieno titolo del Partito Nazionalsocialista, ma era anche l'amante di Hans Frank, il famigerato "Macellaio della Polonia". Si scopre una bizzarra e orribile coincidenza che coinvolge Schwarzkopf e alcuni dei familiari assassinati di Mok. Una telefonata casuale fatta dalla sua casa di Dublino in cerca di informazioni, scatena un intero processo in cui Mok scopre, con dettagli scioccanti e intimi, il terribile destino della sua famiglia.

The State of Dark è un libro di memorie molto originale, commovente e splendidamente scritto sul cosiddetto trauma della seconda generazione, che documenta come l'Olocausto continui a essere un tema vivo nella vita e nella cultura europea, anche in Irlanda.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781843518501
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stato del buio - State of Dark
Judith Mok è nata in Olanda da ebrei sopravvissuti all'Olocausto. Si è formata come cantante classica e ha viaggiato per il mondo esibendosi come...
Stato del buio - State of Dark

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)