Stato d'animo: Politica, incertezza e ricerca del sogno giamaicano

Punteggio:   (4,2 su 5)

Stato d'animo: Politica, incertezza e ricerca del sogno giamaicano (Chris Tufton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Chris Tufton offre un'esplorazione coinvolgente e perspicace del suo percorso nella politica giamaicana, descrivendo le sue esperienze personali e il panorama politico più ampio. Evidenzia i temi della razza, della classe e le sfide della politica rappresentativa in Giamaica.

Vantaggi:

Una narrazione ben scritta e avvincente, di facile lettura, che offre una visione personale della politica giamaicana, affronta temi importanti come le dinamiche razziali e di classe, una storia ispirata e offre una nuova prospettiva sul panorama politico.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare limitante il contesto specifico della Giamaica se non hanno familiarità con le dinamiche politiche della regione.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

State of Mind: Politics, Uncertainty and the Search for the Jamaican Dream

Contenuto del libro:

Uno sguardo onesto e senza fronzoli sulla politica giamaicana, il resoconto concreto e accessibile di Chris Tufton della sua esperienza diretta nella competizione politica di partito e nella governance democratica offre una visione della politica giamaicana che è raramente visibile.

Dalla sua formazione politica al liceo, all'adesione a Young Jamaica presso l'UWI di Mona, Tufton condivide un resoconto dettagliato del suo coinvolgimento con il National Democratic Movement, del suo ritorno al Jamaica Labour Party e della sua successiva corsa per un seggio in parlamento nel 2007. Il resoconto sfumato e riflessivo del suo periodo in carica come ministro di gabinetto, insieme al suo ruolo di vice leader del JLP, offre una prospettiva da insider sulle sfide della leadership. La devastante perdita del seggio per 13 voti alle elezioni del 2011 e la conseguente volatilità della sua carriera politica, compreso il quasi esilio dal JLP, fino all'improbabile ritorno nel 2016, sono raccontate con umiltà e consapevolezza di sé.

Collocando il suo viaggio nel più ampio contesto della cultura politica giamaicana, State of Mind offre una visione realistica delle debolezze della democrazia giamaicana e dei fattori che impediscono alla Giamaica di progredire come dovrebbe. Nel raccontare i dettagli e le dinamiche della politica giamaicana, Tufton condivide candidamente aspetti della propria vita, alle prese con il ruolo della Chiesa, la razza e il colore della pelle, il genere e altre questioni controverse, portando su questi temi una prospettiva originale che susciterà un vivace dibattito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789766379742
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:228

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stato d'animo: Politica, incertezza e ricerca del sogno giamaicano - State of Mind: Politics,...
Uno sguardo onesto e senza fronzoli sulla politica...
Stato d'animo: Politica, incertezza e ricerca del sogno giamaicano - State of Mind: Politics, Uncertainty and the Search for the Jamaican Dream

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)