Statistiche univariate, bivariate e multivariate con R: Strumenti quantitativi per l'analisi dei dati e la scienza dei dati

Punteggio:   (5,0 su 5)

Statistiche univariate, bivariate e multivariate con R: Strumenti quantitativi per l'analisi dei dati e la scienza dei dati (J. Denis Daniel)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Univariate, Bivariate, and Multivariate Statistics Using R: Quantitative Tools for Data Analysis and Data Science

Contenuto del libro:

Una fonte pratica per eseguire analisi statistiche essenziali e attività di gestione dei dati in R.

Univariate, Bivariate e Multivariate Statistics Using R offre un'introduzione pratica e molto semplice all'uso del software R che copre una serie di metodi statistici utilizzati nell'analisi dei dati e nella scienza dei dati. L'autore, noto esperto di didattica quantitativa, ha scritto un riferimento rapido per eseguire le analisi statistiche essenziali e le attività di gestione dei dati in R. Richiedendo solo una minima conoscenza preliminare, il libro introduce i concetti necessari per una comprensione immediata e chiara dei concetti statistici essenziali per interpretare i risultati del software.

L'autore esplora metodi statistici univariati, bivariati e multivariati, nonché test non parametrici selezionati. Nel complesso, si tratta di un manuale pratico sulla statistica applicata e sulle capacità informatiche essenziali di R, necessarie per redigere tesi, dissertazioni e pubblicazioni di ricerca. Il libro è completo nella sua copertura delle procedure univariate e multivariate, e allo stesso tempo funge da introduzione amichevole e gentile al software R per i nuovi arrivati. Questa importante risorsa:

⬤ Offre una guida introduttiva e concisa agli strumenti computazionali utili per dare un senso ai dati utilizzando il software statistico R.

⬤ Fornisce una risorsa per studenti e professionisti delle scienze sociali, comportamentali e naturali.

⬤ pone l'accento sugli strumenti computazionali utilizzati per la scoperta di modelli empirici.

⬤ Comprende una serie di analisi statistiche popolari e attività di gestione dei dati che possono essere applicate immediatamente e rapidamente, secondo le necessità, ai progetti di ricerca.

⬤ Mostra come applicare l'analisi statistica con R ai set di dati per iniziare a svolgere rapidamente le attività essenziali dell'analisi dei dati e della scienza dei dati.

Scritto per studenti, professionisti e ricercatori principalmente nel campo delle scienze sociali, comportamentali e naturali, Univariate, Bivariate e Multivariate Statistics Using R offre una guida facile da usare per eseguire rapidamente l'analisi dei dati, con particolare attenzione a trarre conclusioni dalle osservazioni empiriche. Il libro può anche servire come testo primario o secondario per corsi di analisi dei dati o scienza dei dati, o altri in cui i metodi quantitativi sono presenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781119549932
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Statistica applicata univariata, bivariata e multivariata con Python: Guida per principianti...
Un riferimento pratico, "how-to", per chiunque esegua...
Statistica applicata univariata, bivariata e multivariata con Python: Guida per principianti all'analisi avanzata dei dati - Applied Univariate, Bivariate, and Multivariate Statistics Using Python: A Beginner's Guide to Advanced Data Analysis
Statistiche univariate, bivariate e multivariate con R: Strumenti quantitativi per l'analisi dei...
Una fonte pratica per eseguire analisi statistiche...
Statistiche univariate, bivariate e multivariate con R: Strumenti quantitativi per l'analisi dei dati e la scienza dei dati - Univariate, Bivariate, and Multivariate Statistics Using R: Quantitative Tools for Data Analysis and Data Science
Statistiche applicate univariate, bivariate e multivariate: Capire la statistica per gli scienziati...
UNA GUIDA AGGIORNATA ALLE TECNICHE DI...
Statistiche applicate univariate, bivariate e multivariate: Capire la statistica per gli scienziati sociali e naturali, con applicazioni a SPSS e alla - Applied Univariate, Bivariate, and Multivariate Statistics: Understanding Statistics for Social and Natural Scientists, with Applications in SPSS and

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)