Statistiche sociali e comportamentali: Un approccio facile da usare

Punteggio:   (3,8 su 5)

Statistiche sociali e comportamentali: Un approccio facile da usare (P. Schacht Steven)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è considerato una risorsa utile per l'apprendimento della statistica, soprattutto se affiancato da un buon insegnante. Tuttavia, è stato criticato per la sua chiarezza ed efficacia nell'insegnamento della materia da solo.

Vantaggi:

Il libro fa un discreto lavoro di spiegazione della statistica e cerca di rendere la materia più piacevole e comprensibile.

Svantaggi:

Il formato è considerato poco chiaro e poco conciso, il che lo rende meno efficace per l'apprendimento autonomo. Alcuni recensori lo trovano annacquato e poco coinvolgente.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Social and Behavioral Statistics: A User-Friendly Approach

Contenuto del libro:

Rivisto e aggiornato per includere le scienze comportamentali, la seconda edizione di questo libro di statistica introduttivo coinvolge gli studenti con esempi ed esercizi reali. Per lo sconcerto di molti laureati in scienze sociali e comportamentali, è necessario superare con successo un corso di statistica in sociologia, psicologia e nella maggior parte degli altri programmi di scienze sociali e comportamentali, e in molte istituzioni la statistica sta diventando un requisito universitario.

In questo testo appena rivisto, gli autori continuano a utilizzare il loro collaudato approccio antistress per insegnare la statistica a studenti che si autodefiniscono matematico-fobici. Questo libro utilizza esempi umoristici e presentazioni passo-passo delle procedure statistiche per illustrare concetti statistici spesso complessi e difficili da afferrare.

Gli studenti e gli insegnanti troveranno in questo testo un'introduzione utile, facile da interpretare e completa alle statistiche sociali e comportamentali. Perfetto per i laureandi in scienze sociali e comportamentali che temono il corso di statistica obbligatorio Utilizza elementi antistress come vignette ed esempi reali per illustrare concetti statistici spesso complessi e difficili da afferrare Include gli strumenti più nuovi e necessari agli studenti per padroneggiare le abilità statistiche, rendendo superflue le dispense o i libri aggiuntivi Offre ai docenti e ai loro studenti un testo principale compatto e conveniente per i loro corsi introduttivi di statistica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813341682
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:323

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Statistiche sociali e comportamentali: Un approccio facile da usare - Social and Behavioral...
Rivisto e aggiornato per includere le scienze...
Statistiche sociali e comportamentali: Un approccio facile da usare - Social and Behavioral Statistics: A User-Friendly Approach

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)