Statistica per le scienze sociali: Verso un approccio integrato

Punteggio:   (3,9 su 5)

Statistica per le scienze sociali: Verso un approccio integrato (M. Moon Simon)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Statistics for the Social Sciences: Moving Toward an Integrated Approach

Contenuto del libro:

La Statistica per le Scienze Sociali: Verso un Approccio Integrato colma il divario educativo tra i corsi di laurea e di specializzazione in statistica per le scienze sociali, fornendo agli studenti un modo unico e mirato di pensare alla statistica, assicurando loro una solida padronanza delle conoscenze fondamentali e introducendo argomenti e concetti avanzati. Il libro affronta la materia da un punto di vista concettuale e pratico. Insegna agli studenti a leggere e comprendere gli articoli di ricerca empirica e a progettare e analizzare efficacemente i propri studi.

Nel corso di 12 capitoli, gli studenti imparano a conoscere le statistiche descrittive, il test di significatività dell'ipotesi nulla, l'analisi preparatoria dei dati, le procedure di confronto delle medie, le medie multiple di gruppi indipendenti, la correlazione e la regressione semplice. Alcuni capitoli specifici esplorano la regressione multipla e le variabili categoriali nella regressione. I capitoli finali si concentrano sulla verifica dell'ipotesi di moderazione. Nel corso della trattazione vengono forniti agli studenti esempi di analisi dei dati con risultati annotati per costruire una conoscenza pratica, nonché domande di discussione ed esercizi per promuovere il pensiero critico e l'applicazione diretta.

Innovativo e molto accessibile, Statistics for the Social Sciences è adatto per corsi di laurea di livello superiore o per il primo anno di corsi di laurea in statistica delle scienze sociali.

Simon M. Moon è professore associato presso il Dipartimento di Psicologia dell'Università La Salle, dove insegna corsi di misurazione e statistica, metodi di ricerca, psicometria, psicologia industriale e organizzativa e psicologia sociale. Ha conseguito un dottorato di ricerca in psicologia presso l'Università di Akron e un master in psicologia presso l'Università di Yonsei. Dal 2000 insegna statistica a livello universitario, universitario e di dottorato. Ha lavorato a diversi progetti di ricerca e sovvenzioni che richiedono le conoscenze più aggiornate della disciplina ed è membro della Divisione 5 dell'APA, la Divisione di valutazione, misurazione e statistica, e della Divisione 14, la Società di psicologia industriale e organizzativa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781516519613
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Statistica per le scienze sociali: Verso un approccio integrato - Statistics for the Social...
La Statistica per le Scienze Sociali: Verso un...
Statistica per le scienze sociali: Verso un approccio integrato - Statistics for the Social Sciences: Moving Toward an Integrated Approach
Statistica per le scienze sociali: Verso un approccio integrato - Statistics for the Social...
La Statistica per le Scienze Sociali: Verso un...
Statistica per le scienze sociali: Verso un approccio integrato - Statistics for the Social Sciences: Moving Toward an Integrated Approach

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)