Statistica per dentisti (Glick Michael (University of Pennsylvania Philadelphia PA USA))

Statistica per dentisti (Glick Michael (University of Pennsylvania Philadelphia PA USA)) (Michael Glick)

Titolo originale:

Statistics for Dental Clinicians (Glick Michael (University of Pennsylvania Philadelphia PA USA))

Contenuto del libro:

STATISTICA PER ODONTOIATRI

Permette ai clinici di capire come la biostatistica sia correlata e applicabile alla pratica clinica odontoiatrica

Statistics for Dental Clinicians aiuta gli odontoiatri a comprendere e interpretare la letteratura scientifica e ad applicare i concetti alla loro pratica clinica. Il libro, scritto con un linguaggio chiaro e accessibile, illustra i complessi principi statistici e di progettazione degli studi e dimostra come la statistica possa informare la pratica clinica.

I capitoli trattano gli elementi di base della statistica, compresi i disegni degli studi clinici, i concetti statistici descrittivi e inferenziali e l'interpretazione dei risultati degli studi, compresa la distinzione tra significatività clinica e statistica. Un ampio glossario di termini statistici, così come grafici, figure, tabelle e illustrazioni sono inclusi per migliorare la comprensione del lettore. Ogni capitolo è corredato da letture selezionate.

Statistics for Dental Clinicians comprende informazioni su: Come comprendere e interpretare il linguaggio scientifico utilizzato nella letteratura biomedica e i concetti statistici alla base dell'odontoiatria basata sull'evidenza Cos'è la statistica e perché ci serve, e come applicare efficacemente i risultati degli studi alla pratica clinica Comprendere e interpretare le deviazioni standard, gli errori standard, i valori di p, gli intervalli di confidenza, comprendere e interpretare i rischi assoluti, i rischi relativi e gli odds ratio, nonché gli studi randomizzati controllati, gli studi di coorte, gli studi caso-controllo, gli studi trasversali, le meta-analisi, i bias e i confondimenti.

Con una copertura completa di un ampio argomento, scritta utilizzando un linguaggio accessibile e facendo luce sulla complessità statistica che spesso si trova negli scritti relativi ad argomenti clinici, Statistics for Dental Clinicians è una guida essenziale per qualsiasi odontoiatra che desideri migliorare la propria comprensione della letteratura biomedica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781119810162
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Medicina orale di Burket - Burket's Oral Medicine
Questa tredicesima edizione, completamente rivista, della Medicina Orale di Burket riflette la portata della moderna...
Medicina orale di Burket - Burket's Oral Medicine
Statistica per dentisti (Glick Michael (University of Pennsylvania Philadelphia PA USA)) -...
STATISTICA PER ODONTOIATRIPermette ai clinici di...
Statistica per dentisti (Glick Michael (University of Pennsylvania Philadelphia PA USA)) - Statistics for Dental Clinicians (Glick Michael (University of Pennsylvania Philadelphia PA USA))

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)