Statisti, strateghi e diplomatici: I primi ministri canadesi e la creazione della politica estera

Statisti, strateghi e diplomatici: I primi ministri canadesi e la creazione della politica estera (Patrice Dutil)

Titolo originale:

Statesmen, Strategists & Diplomats: Canada's Prime Ministers and the Making of Foreign Policy

Contenuto del libro:

Un esame dell'eredità dei primi ministri canadesi sulla politica estera.

La politica estera è un affare complicato. In genere, le sfide e le soluzioni proposte sono percepite come eterogenee, a meno che un leader non riesca a raccogliere un sostegno sufficiente per un'idea che crei un allineamento. Poiché il primo ministro è in genere colui che propone l'idea, la politica estera canadese può essere analizzata attraverso le azioni di questi leader.

Statesmen, Strategists & Diplomats esplora il modo in cui i primi ministri, da Sir John A. Macdonald a Justin Trudeau, hanno plasmato la politica estera manipolando le strutture di governo, adottando e rifiutando opzioni e imprimendo la propria personalità al processo. I contributi considerano l'impatto di un'ampia gamma di decisioni politiche - aumentare o diminuire i bilanci dei dipartimenti, formare o terminare alleanze e perseguire relazioni commerciali - in particolare per come queste scelte hanno influenzato le burocrazie che realizzano la politica estera a livello diplomatico e militare.

Questo focus innovativo è destinato a suscitare un nuovo apprezzamento per la formidabile attenzione e acutezza personale che comporta un approccio di successo agli affari esteri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780774868556
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:408

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Statisti, strateghi e diplomatici: I primi ministri canadesi e la creazione della politica estera -...
Un esame dell'eredità dei primi ministri canadesi...
Statisti, strateghi e diplomatici: I primi ministri canadesi e la creazione della politica estera - Statesmen, Strategists & Diplomats: Canada's Prime Ministers and the Making of Foreign Policy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)