Statista Gullah: Robert Smalls dalla schiavitù al Congresso, 1839-1915

Punteggio:   (4,3 su 5)

Statista Gullah: Robert Smalls dalla schiavitù al Congresso, 1839-1915 (a. Miller Edward)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Robert Smalls, statista Gullah: From Slavery To Congress” presenta la storia eroica di Robert Smalls, un uomo Gullah-Geechee che sfuggì alla schiavitù e contribuì in modo significativo alla Guerra Civile. Offre approfondimenti sia sul suo percorso personale sia su contesti storici più ampi legati alla schiavitù e all'esperienza Gullah. Mentre molti lettori ne lodano il ricco contenuto storico e il significato personale, alcuni lo criticano per la scarsa ricerca e i numerosi errori di fatto.

Vantaggi:

Ricco di storia della Guerra Civile e di prospettive Gullah, mette in luce le azioni coraggiose di Robert Smalls, aiuta a educare i lettori su contributi storici importanti ma meno conosciuti, storie personali coinvolgenti sulla vita di Smalls, complessivamente lodato per il suo significato storico e per il contributo alla comprensione del patrimonio Gullah-Geechee.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro poco studiato, con numerosi errori fattuali, in particolare su date ed eventi. Alcune sezioni sono state descritte come noiose a causa del pesante contesto politico e dei dettagli burocratici.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gullah Statesman: Robert Smalls from Slavery to Congress, 1839-1915

Contenuto del libro:

Una biografia politica del primo eroe afroamericano della Guerra Civile.

Originario di Beaufort, nella Carolina del Sud, Robert Smalls nacque in schiavitù ma, grazie ad atti di notevole coraggio e determinazione, divenne il primo eroe afroamericano della Guerra Civile e uno dei politici afroamericani più influenti della storia della Carolina del Sud. In questa biografia, in gran parte politica, della storia ispiratrice di Smalls, Edward A.

Miller, Jr. ripercorre i trionfi e le battute d'arresto del celebre deputato degli Stati Uniti e sostenitore dell'istruzione pubblica obbligatoria e desegregata, per illustrare come la vita e i contributi di questo singolare individuo siano stati indicativi dell'ascesa e del declino dell'influenza politica di tutti gli afroamericani durante questo difficile periodo di transizione della storia americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781570037597
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I soldati neri della guerra civile dell'Illinois: La storia del ventinovesimo Fanteria Colorata...
Racconta l'esperienza di guerra civile di un...
I soldati neri della guerra civile dell'Illinois: La storia del ventinovesimo Fanteria Colorata degli Stati Uniti - The Black Civil War Soldiers of Illinois: The Story of the Twenty-ninth U.S. Colored Infantry
Statista Gullah: Robert Smalls dalla schiavitù al Congresso, 1839-1915 - Gullah Statesman: Robert...
Una biografia politica del primo eroe...
Statista Gullah: Robert Smalls dalla schiavitù al Congresso, 1839-1915 - Gullah Statesman: Robert Smalls from Slavery to Congress, 1839-1915

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)