Statica sullo spazio: Gravità e bugie

Punteggio:   (4,5 su 5)

Statica sullo spazio: Gravità e bugie (Cg Volars)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avventura fantascientifica eccentrica e queer con un cast di personaggi diversi, in particolare un forte protagonista bisessuale latino di nome Izo. Il romanzo è stato apprezzato per la sua fantastica costruzione del mondo, la scrittura coinvolgente e la capacità di sovvertire i tradizionali tropi e stereotipi del genere. I lettori trovano che la storia sia divertente, con elementi di umorismo, oscurità e momenti di commozione, il che la rende una lettura accattivante.

Vantaggi:

Personaggi unici e diversi
eccellente costruzione del mondo
scrittura arguta e intelligente
sovvertimento dei tropi tipici del genere
trama divertente e avvincente
profondità emotiva e temi relazionabili.

Svantaggi:

L'ultimo terzo del libro ha dato l'impressione di mancare di un climax o di un conflitto significativo; alcuni lettori potrebbero trovare che si discosti dalle aspettative tipiche dell'avventura.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Static Over Space: Gravity and Lies

Contenuto del libro:

La città più cosmopolita dell'universo e un ragazzo non riesce nemmeno a farsi un cavolo di panino. Dovrebbe essere l'ultima delle preoccupazioni di Izo.

Dopotutto, è già stato rapito dagli alieni e trascinato per mezza galassia per poter fare soldi con le sue capacità. Certo, sapeva che la capacità di volare lo rendeva un po' unico. Ma non immaginava la reputazione di culto, ma stranamente emarginata, che gli Avariani avevano oltre i confini della Terra.

Quando arriva nella capitale imperiale, IA, ha una scelta: collaborare con i suoi rapitori in modo che lo riportino a casa, oppure separarsi e partire da solo, tentando di tornare sulla Terra, un pianeta di cui nessuno ha mai sentito parlare. Non è una grande scelta.

Subire estorsioni da parte di un rettile cattivo, di un linguista tele-empatico e di un orsacchiotto gigante che potrebbe schiacciare un'auto sembra il peggiore dei casi... fino a quando, dal profondo degli angoli più oscuri dell'IA, appare un potente amministratore delegato-senatore.

Con le cose che cambiano da fastidiose ad allarmanti, spetta a Izo navigare in un pericoloso gioco di amicizia e frode, o rimanere intrappolato per sempre dalla parte sbagliata dell'universo, a diversi milioni di anni luce dalla gastronomia più vicina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954255227
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:410

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Statica sullo spazio: Gravità e bugie - Static Over Space: Gravity and Lies
La città più cosmopolita dell'universo e un ragazzo non riesce nemmeno a...
Statica sullo spazio: Gravità e bugie - Static Over Space: Gravity and Lies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)