Statica americana

Punteggio:   (3,8 su 5)

Statica americana (Tom Pitts)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

American Static è un romanzo poliziesco grintoso e veloce ambientato a San Francisco, con personaggi complessi e una trama avvincente che include elementi di droga, violenza e inganno. La storia segue Steven, uno sfortunato spacciatore di erba che si ritrova invischiato con Quinn, un assassino psicopatico, dando vita a una serie di eventi violenti e dilemmi morali. Sebbene il libro affascini per l'azione intensa e i personaggi ben sviluppati, alcuni lettori ritengono che perda slancio nell'ultima parte.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente con un ritmo incalzante, personaggi complessi e ben sviluppati, numerosi colpi di scena, dialoghi realistici, ambientazioni vivide a San Francisco, sequenze d'azione emozionanti e un'esperienza di lettura complessivamente avvincente.

Svantaggi:

La seconda metà del libro può risultare noiosa e ripetitiva e alcuni lettori hanno espresso il loro disappunto per il fatto che il libro non riesca a mantenere il forte slancio impresso all'inizio.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

American Static

Contenuto del libro:

Dopo essere stato picchiato e dato per morto, Steven si ritrova bloccato sulla 101 in una piccola città della California settentrionale. Quando un misterioso sconosciuto di nome Quinn gli offre una mano in cambio di un aiuto per ricongiungersi con sua figlia a San Francisco, Steven sale in macchina e inizia un viaggio da cui non c'è ritorno.

Quinn ha un programma tutto suo e scatena la vendetta a ogni tappa del suo cammino. Con un ex-poliziotto sadico e cocainomane che insegue Quinn e due poliziotti di una piccola città che danno la caccia all'ex-poliziotto, Steven non si rende conto della violenta tempesta che si sta preparando.

Poliziotti corrotti e gangster che spacciano morte manipolano il labirinto che ognuno di loro deve percorrere per arrivare all'unica cosa che tutti cercano: Teresa, la ragazza che detiene il segreto che farà esplodere uno scandalo decennale e incendierà il municipio di San Francisco.

Steven trova Teresa senza fissa dimora e in difficoltà, mentre i loro inseguitori si avvicinano e i cadaveri iniziano ad accumularsi nelle strade secondarie della Bay Area. Mano nella mano, Steven e Teresa guidano il folle corteo di uomini disperati fino al limite del vuoto.

American Static è un thriller poliziesco dal ritmo serrato in cui si intreccia un mistero. Si svolge sullo sfondo della campagna vinicola della California settentrionale, delle strade malfamate di Oakland e delle vette e dei vicoli di San Francisco, scritto da uno dei suoi figli prediletti, un uomo che conosce il ventre della città come nessun altro. La prosa di American Static #&146;è stata paragonata a quella di Elmore Leonard, Richard Price e Don Winslow.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943402847
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Acqua fredda - Coldwater
Dopo un aborto spontaneo, una giovane coppia si trasferisce da San Francisco alla periferia di Sacramento per ricominciare la propria vita. Quando la casa di...
Acqua fredda - Coldwater
Fretta - Hustle
Due giovani truffatori, intrappolati in un ciclo infinito di dipendenza e prostituzione, decidono di ricattare un loro anziano cliente. Donny e Big Rich vogliono filmare...
Fretta - Hustle
Cavallo di porco - Piggyback
Una novella criminale.Quando due giovani ragazze scompaiono con un baule carico di erba, ignare del fatto che il loro carico è stato confezionato con...
Cavallo di porco - Piggyback
Statica americana - American Static
Dopo essere stato picchiato e dato per morto, Steven si ritrova bloccato sulla 101 in una piccola città della California settentrionale...
Statica americana - American Static

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)