Stati Uniti di Grazia: Memorie di un senzatetto, di una dipendenza, di un'incarcerazione e di una speranza

Punteggio:   (4,8 su 5)

Stati Uniti di Grazia: Memorie di un senzatetto, di una dipendenza, di un'incarcerazione e di una speranza (Lenny Duncan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

United States of Grace di Lenny Duncan è un potente libro di memorie che esplora i temi della lotta, della speranza e della comunità attraverso le esperienze personali di un pastore nero queer. Il libro combina una scrittura lirica con verità dure sulla società, incoraggiando i lettori a trovare la bellezza e la grazia nelle circostanze difficili. Il libro è al tempo stesso commovente e straziante, e offre spunti di riflessione sulle complessità dell'America, fornendo al tempo stesso un senso di speranza e di appartenenza.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da un bellissimo lirismo e da una narrazione che lo rendono una lettura coinvolgente. I lettori ne apprezzano l'autenticità, la profondità emotiva e la speranza che trasmette. Molti lo trovano stimolante e capace di rinnovare il loro spirito. La prospettiva di Duncan, individuo emarginato, offre spunti preziosi e favorisce l'empatia dei lettori. Lo stile di scrittura e la voce di Duncan risuonano profondamente, rendendo le narrazioni avvincenti e relazionabili.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro, pur essendo suggestivo, non approfondisce abbastanza la vita e le lotte attuali di Duncan. Secondo alcuni recensori, il libro potrebbe semplificare questioni complesse, presentandole come una tipica storia di redenzione. Inoltre, alcuni aspetti della vita passata di Duncan potrebbero risultare ostici per i lettori che hanno meno familiarità con le esperienze delle comunità emarginate.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

United States of Grace: A Memoir of Homelessness, Addiction, Incarceration, and Hope

Contenuto del libro:

“Questo testamento lirico della vita come ‘appuntamento al buio con la misericordia’ sarà una sfida e un'ispirazione”. -- Publishers Weekly (recensione con stelle)

Nel 1991, quando aveva tredici anni, Lenny Duncan uscì dalla sua casa di West Philadelphia, andò alla stazione dei Greyhound e comprò un biglietto: l'inizio della sua grande avventura americana. Ma non sapeva che la sua grande avventura americana avrebbe incluso un percorso tortuoso attraverso il lavoro sessuale e lo spaccio di droga, la prigione e infine il ministero e l'attivismo per la giustizia sociale.

Ora, in edizione tascabile e con una nuova postfazione, Duncan ci racconta la sua storia profondamente personale sulla crescita dei neri e dei queer negli Stati Uniti. Con la sua caratteristica voce potente, racconta di aver attraversato il Paese in autostop, di aver trascorso del tempo in isolamento, di aver lottato per la sobrietà e di aver scoperto una fede profonda, esaminando questioni urgenti come la povertà, l'incarcerazione di massa, la supremazia bianca e l'inclusione LGBTQ attraverso un ritratto intimo delle lotte e delle gioie della sua vita. United States of Grace è una storia d'amore sull'America, che rivela la gioia e la resilienza dei luoghi di questo Paese che molti chiamano “i margini”, ma che Lenny Duncan ha chiamato casa. Feroce e incisivo, Duncan sfida noi e l'America a cercare la vita dalla morte. “Sono nato affamato di bene”, scrive, ‘e questo Paese può essere un banchetto di bene se ci apriamo ad esso’.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781506483061
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:180

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stati Uniti di grazia: Memorie di un senzatetto, di una dipendenza, di un'incarcerazione e della...
“Questa testimonianza lirica della vita come...
Stati Uniti di grazia: Memorie di un senzatetto, di una dipendenza, di un'incarcerazione e della speranza - United States of Grace: A Memoir of Homelessness, Addiction, Incarceration, and Hope
Stati Uniti di Grazia: Memorie di un senzatetto, di una dipendenza, di un'incarcerazione e di una...
“Questo testamento lirico della vita come...
Stati Uniti di Grazia: Memorie di un senzatetto, di una dipendenza, di un'incarcerazione e di una speranza - United States of Grace: A Memoir of Homelessness, Addiction, Incarceration, and Hope
Cari rivoluzionari: Una guida sul campo per un mondo al di là della Chiesa - Dear Revolutionaries: A...
Quando Lenny Duncan scrisse Dear Church nel 2018,...
Cari rivoluzionari: Una guida sul campo per un mondo al di là della Chiesa - Dear Revolutionaries: A Field Guide for a World beyond the Church
Salmi del mio popolo: Una storia di liberazione dei neri raccontata attraverso l'hip-hop - Psalms of...
Se si vuole capire l'esperienza dei neri negli...
Salmi del mio popolo: Una storia di liberazione dei neri raccontata attraverso l'hip-hop - Psalms of My People: A Story of Black Liberation as Told through Hip-Hop

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)