Stati Uniti contro George W. Bush e altri.

Punteggio:   (4,6 su 5)

Stati Uniti contro George W. Bush e altri. (de la Vega Elizabeth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni esprimono un misto di elogi e critiche per il libro “Gli Stati Uniti contro Bush” di Elizabeth de la Vega. Molti lettori apprezzano l'argomentazione convincente contro l'ex presidente George W. Bush e la sua amministrazione riguardo alla guerra in Iraq, citando la ricerca approfondita, la chiara presentazione dei fatti e lo stile narrativo leggibile. Tuttavia, diversi recensori sottolineano problemi di imprecisioni fattuali, errori di editing e una percepita mancanza di prospettiva equilibrata, indicando che il libro può soddisfare più i sentimenti anti-Bush che una panoramica imparziale degli eventi.

Vantaggi:

Argomento ben studiato e convincente
facile da leggere e da capire
presenta un'accusa dettagliata basata su eventi reali
stile narrativo coinvolgente
può galvanizzare la responsabilità della leadership politica.

Svantaggi:

Contiene imprecisioni fattuali ed errori di editing
può essere visto come politicamente parziale o unilaterale
manca la copertura di punti di vista opposti
alcuni lettori trovano le prove e le interpretazioni molto sospette.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

United States V. George W. Bush Et Al.

Contenuto del libro:

Un bestseller del New York Times

E se ci fosse una frode peggiore della Enron e nessuno facesse nulla?

In United States v. George W. Bush et al. l'ex procuratore federale Elizabeth de la Vega porta la sua ventennale esperienza e la sua passione per la giustizia nel caso più importante della sua carriera. Gli imputati sono George W. Bush, Richard Cheney, Donald Rumsfeld, Condoleezza Rice e Colin Powell. Il reato è quello di aver ingannato la nazione in una guerra o, in termini legali, di aver cospirato per frodare gli Stati Uniti.

La signora de la Vega ha esaminato le prove, ha ricercato la legge, ha redatto un atto d'accusa e, in questo libro vivace e accessibile, lo ha presentato al gran giurì. Se l'accusa e il gran giurì sono entrambi ipotetici, i fatti sono tragicamente reali: Oltre la metà degli americani ritiene che il Presidente abbia indotto il Paese a intraprendere una guerra che ha causato la morte di 2.500 soldati americani e di innumerevoli iracheni. Il costo è di 350 miliardi di dollari, e non è ancora finito.

La questione legale è: Il Presidente e la sua squadra hanno usato le stesse tecniche utilizzate da Ken Lay, Jeffrey Skilling e dai truffatori della Enron in tutto il mondo - falsi pretesti, mezze verità, omissioni deliberate - per ingannare il Congresso e l'opinione pubblica americana?

Approfittate di questa rara opportunità di "sedere" con i gran giurati mentre la de la Vega presenta un caso di frode prebellica che dovrebbe persuadere qualsiasi persona di buon senso che ami questo Paese come lei ovviamente fa. Di fronte a un crimine in corso di tale portata, sostiene l'autrice, non possiamo semplicemente alzare le spalle e andarcene.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781583227565
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stati Uniti contro George W. Bush e altri. - United States V. George W. Bush Et Al.
Un bestseller del New York Times E se ci fosse una frode...
Stati Uniti contro George W. Bush e altri. - United States V. George W. Bush Et Al.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)