Stati fragili in un mondo diseguale: Il ruolo del G7+ nella diplomazia internazionale e nella cooperazione allo sviluppo

Stati fragili in un mondo diseguale: Il ruolo del G7+ nella diplomazia internazionale e nella cooperazione allo sviluppo (Rocha de Siqueira Isabel)

Titolo originale:

'Fragile States' in an Unequal World: The Role of the g7+ in International Diplomacy and Development Cooperation

Contenuto del libro:

Questo è un libro sulle persone. Stati fragili in un mondo diseguale: The Role of the g7+ in International Diplomacy and Development Cooperation presenta i membri del g7+, un gruppo formato da 20 Stati colpiti da conflitti: perché sono arrivati a credere nella politica e nella politica; come si sentono riguardo al loro lavoro, alla loro famiglia e alle loro comunità; e cosa vogliono lasciare alle prossime generazioni. È la storia dei loro valori personali e collettivi, dei loro errori e delle sfide che hanno affrontato, e risuonerà con chiunque abbia cercato di organizzare e lavorare con un gruppo di persone molto diverse.

Questo libro è anche un contributo per chi cerca di influenzare la politica internazionale, soprattutto da una posizione svantaggiata. Esplora come trovare la propria voce, usare le proprie capacità di sopravvivenza, lavorare con passione, decidere quanto concedere e agire in modo responsabile. Insieme, queste lezioni illuminano i sentieri che i singoli membri hanno percorso per trovare la propria voce, nonché il modo in cui il G7+ lotta per parlare collettivamente. Il libro si conclude con uno sguardo alla strada da seguire, in quanto Isabel Rocha de Sequeira incoraggia le giovani generazioni a impegnarsi nella politica e nella politica con generosità e speranza per il futuro.

Combinando letteratura e fatti concreti - insieme ad altri elementi come illustrazioni, vignette e fotografie per raccontare le storie finora non raccontate dei funzionari pubblici nei Paesi poveri e in conflitto - il libro offre una prospettiva micro e macro originale (e molto umana) sulla politica dello sviluppo. Sarà interessante per i professionisti delle principali organizzazioni per lo sviluppo, per gli studenti e i professori dei corsi di sviluppo, per i responsabili delle politiche, per i funzionari pubblici, per la società civile, per gli attivisti che lavorano per le principali ONG internazionali e per i giornalisti che si occupano di sviluppo, oltre che per coloro che hanno un interesse generale per la cooperazione internazionale allo sviluppo, la diplomazia internazionale e altri campi correlati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800647930
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stati fragili in un mondo diseguale: Il ruolo del G7+ nella diplomazia internazionale e nella...
Questo è un libro sulle persone. Stati fragili in...
Stati fragili in un mondo diseguale: Il ruolo del G7+ nella diplomazia internazionale e nella cooperazione allo sviluppo - 'Fragile States' in an Unequal World: The Role of the g7+ in International Diplomacy and Development Cooperation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)