Stati divisi

Punteggio:   (3,7 su 5)

Stati divisi (Rick Treon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Divided States di Rick Treon è un thriller speculativo dal ritmo incalzante, ambientato in un'America del prossimo futuro, frammentata in nazioni separate in seguito a disordini politici. Il romanzo è caratterizzato da una miscela di azione, intrighi politici e narrazioni incentrate sui personaggi, mettendo in particolare evidenza il forte carattere di Lori Young. La critica ha apprezzato gli avvincenti colpi di scena e i temi attuali, ma ha rilevato alcuni problemi di chiarezza dei personaggi e di coerenza della trama.

Vantaggi:

Ricco di azione, con un'eroina forte e ben disegnata, personaggi coinvolgenti, una storia dal ritmo incalzante e uno sfondo politico complesso. Il romanzo combina con successo elementi d'azione, spionaggio e thriller politico, attirando gli appassionati di più generi. L'attenzione di Treon per i dettagli e le ricerche aggiunge autenticità e il ritmo mantiene il lettore coinvolto.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la trama a volte un po' difficile da seguire, soprattutto nelle prime parti. Sono state espresse critiche sul fatto che il libro sia prolisso e che alcuni personaggi siano meno sviluppati o difficili da distinguere. Inoltre, alcuni lettori hanno ritenuto che la premessa sia stata esplorata solo parzialmente, mancando di profondità nell'affrontare la secessione stessa.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Divided States

Contenuto del libro:

Nella confusione che segue una sparatoria di massa, l'autodistruttiva Lori Young viene rapita e le viene detto che è la chiave per fermare un complotto terroristico volto a riunificare gli ex Stati Uniti e a ripristinare il loro status di superpotenza globale.

Il gruppo di ex agenti della CIA vuole che Lori faccia leva sul suo ex marito e sulla sua squadra di ex operatori militari di livello 1 per dirottare un'arma nucleare, che sarà usata per distruggere il flusso della risorsa più preziosa del continente e rovinare i mercati globali.

Ma i terroristi hanno un traditore tra di loro e insieme possono evitare l'attacco nucleare, se lei impara a sfruttare le sue insolite capacità invece di intorpidire costantemente il dolore del suo passato tormentato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944715991
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il prezzo del silenzio - The Price of Silence
Dopo aver festeggiato l'ultima vittoria per il suo libro più venduto, Bartholomew Beck non è dell'umore giusto per...
Il prezzo del silenzio - The Price of Silence
Stati divisi - Divided States
Nella confusione che segue una sparatoria di massa, l'autodistruttiva Lori Young viene rapita e le viene detto che è la chiave per fermare un...
Stati divisi - Divided States
Stati divisi - Divided States
Nella confusione che segue una sparatoria di massa, l'autodistruttiva Lori Young viene rapita e le viene detto che è la chiave per fermare un...
Stati divisi - Divided States
Che i colpevoli paghino - Let the Guilty Pay
Bartholomew Beck ha un segreto .Ha visto chi ha ucciso il suo vicino, ma ha mentito alla polizia e ora l'uomo sbagliato è...
Che i colpevoli paghino - Let the Guilty Pay
Sfondo profondo - Deep Background
Un thriller intelligente, strutturato e teso sulla corruzione politica attraverso la lente di un giornalista caduto in disgrazia”. -Best...
Sfondo profondo - Deep Background

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)