Stati da sogno

Punteggio:   (4,2 su 5)

Stati da sogno (James Freeman Brian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano “Stati onirici” di Brian James Freeman come una forte raccolta di racconti cupi che approfondiscono i temi della perdita, del lutto e dell'isolamento. La scrittura è descritta come magistrale, con diversi racconti che ricevono un elogio specifico per le loro narrazioni avvincenti e il loro impatto emotivo.

Vantaggi:

Stile di scrittura magistrale di Brian James Freeman.
Storie coinvolgenti e stimolanti che esplorano i temi della morte, della perdita e dell'isolamento.
La raccolta comprende storie nuove e già pubblicate.
L'edizione con copertina rigida è firmata e limitata, il che ne aumenta il fascino.
Le bellissime illustrazioni di Glenn Chadbourne arricchiscono l'esperienza di lettura.

Svantaggi:

Alcuni lettori non hanno trovato tutte le storie ugualmente avvincenti, preferendo alcune selezionate.
La disponibilità limitata di alcune storie solo come eBook può richiedere uno sforzo supplementare per accedere a tutti i contenuti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dreamlike States

Contenuto del libro:

Questa raccolta di Brian James Freeman presenta storie cupe un po' diverse dalle altre sue opere. Alcune si concentrano su personaggi insoliti; altre sono semplicemente raccontate in modo insolito.

Gli ultimi due sono strettamente collegati tra loro, anche se il legame è nascosto sotto la superficie. - All'apertura di "Domani potrebbe essere ancora meglio", Kathy ha molte cose per la testa, ma soprattutto pensa a quanto velocemente la vita possa cambiare quando meno te lo aspetti... e oggi un breve incontro con uno sconosciuto farà sì che la sua vita cambi molto rapidamente e si trasformi in una spirale di follia.

- Quando si tratta di "Il temperamento di un artista", a volte basta lasciar volare la vernice sulla tela e vedere quali sono i risultati... anche se quella vernice assomiglia un po' troppo al sangue. - "The Gorman Gig" non sta andando come gli altri, e Mike e Jimmy non hanno idea di quanto questo lavoro possa finire male per tutti i coinvolti...

- Mentre "One Way Flight" decolla, l'uomo al posto 36-B si sveglia e scopre che tutti gli altri passeggeri dell'aereo sono morti, compreso il pilota. Ora il tempo scorre e non ha molto tempo per capire chi è, cosa è successo e, soprattutto, come uscire vivo dall'aereo... - Supponendo che Michael riesca a sfuggire alla stanza delle punizioni sopravvivendo per "Un giorno in più", non è sicuro di riuscire a convivere con la consapevolezza di ciò che ha fatto, ma d'altra parte questo è un dilemma che non gli dispiacerebbe affrontare, data la definitività dell'alternativa.

- In "The Silent Attic", Amy è perseguitata dal ricordo degli ultimi giorni di sua madre, ma un ultimo viaggio nella stanza dove sono nati i suoi incubi la libererà? - Infine, "Danny Dreams" presenta ai lettori Danny Walker, che sa fin troppo bene che la vita dei morti è spesso riposta nella memoria dei vivi... Queste storie stimolanti dimostrano perché David Morrell ha definito la scrittura di Freeman "elegante e ossessionante" e perché Michael Koryta ha detto che Freeman scrive "un racconto teso e memorabile".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781799087885
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

A spasso con i fantasmi - Walking with Ghosts
La prosa di Freeman è pulita e deliziosa, dipinge la tela della pagina stampata in modo così discreto ma con un...
A spasso con i fantasmi - Walking with Ghosts
A spasso con i fantasmi - Walking With Ghosts
La prosa di Freeman è pulita e deliziosa, dipinge la tela della pagina stampata in modo così discreto ma con un...
A spasso con i fantasmi - Walking With Ghosts
Stati da sogno - Dreamlike States
Questa raccolta di Brian James Freeman presenta storie cupe un po' diverse dalle altre sue opere. Alcune si concentrano su...
Stati da sogno - Dreamlike States
Leggere Stephen King - Reading Stephen King
Questo volume speciale di saggi riunisce alcuni dei suoi fan più accaniti per spiegare perché amano leggere...
Leggere Stephen King - Reading Stephen King

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)