Stati d'animo razzisti - Capire la perversione della curiosità e della preoccupazione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Stati d'animo razzisti - Capire la perversione della curiosità e della preoccupazione (Narendra Keval)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Racist States of Mind - Understanding the Perversion of Curiosity and Concern

Contenuto del libro:

Il razzismo è un fenomeno insidioso con molte facce. Queste gli consentono una notevole capacità di coesistere con il sostegno alla diversità etnica e culturale. Fa parte del carattere del razzismo, la cui brutalità può essere palese o sottile, subdola, astuta e meschina, il fatto che, come un camaleonte, possa trasformarsi in modi che lo rendono difficile, se non impossibile, da individuare. Gli stati d'animo razzisti offrono una rigidità derivata da una certezza assoluta che serve a mitigare i dolori e i piaceri insiti nella complessità della vita e del vivere che il riconoscimento della differenza e della diversità può far emergere.

In uno stato d'animo razzista, la perdita reale o immaginaria, vissuta come una ferita narcisistica al sé, al gruppo o alla nazione, è spesso espressa da uno sguardo nostalgico che si è infuso con un dolore e una rabbia che si esprimono nel desiderio di ostacolare il desiderio e la libertà emotiva degli altri. In questo libro l'autore suggerisce che i drammi fantastici della scena primordiale forniscono un quadro concettuale essenziale attraverso il quale esplorare e analizzare il modo in cui i processi di sviluppo del lutto vengono elusi attraverso un ritiro all'onnipotenza e ai meccanismi maniacali. Questi offrono gli eccitamenti compensativi dell'odio, della crudeltà e della violenza che possono portare al collasso di uno spazio mentale triangolare che danneggia lo sviluppo della curiosità e della preoccupazione per gli altri.

Alcuni dei problemi e delle sfide che si incontrano nell'affrontare questi stati mentali sono esplorati attraverso il prisma del consultorio, della vita di gruppo, organizzativa e sociale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781780490748
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Understanding the Perversion of Curiosity and Concern
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stati d'animo razzisti - Capire la perversione della curiosità e della preoccupazione - Racist...
Il razzismo è un fenomeno insidioso con molte...
Stati d'animo razzisti - Capire la perversione della curiosità e della preoccupazione - Racist States of Mind - Understanding the Perversion of Curiosity and Concern

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)