Stati centrali

Punteggio:   (4,5 su 5)

Stati centrali (Jon Kirst Rick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una trama avvincente che si ricollega agli eventi attuali, catturando l'interesse di molti lettori. Mentre alcuni lodano le sue scene accattivanti e i suoi temi pressanti, altri lo criticano per i significativi errori di editing che sminuiscono l'esperienza di lettura. Nel complesso, le reazioni sono contrastanti, con un misto di ammirazione per le premesse e di delusione per l'esecuzione.

Vantaggi:

Trama coinvolgente, capacità di visualizzare i personaggi, elementi thriller avvincenti e reali, scrittura eccellente, urgenza dei temi, hanno mantenuto l'interesse dei lettori.

Svantaggi:

Necessita di un editing professionale, è pieno di errori contestuali, la trama è percepita come ridicola da alcuni, può colpire troppo da vicino alcuni lettori.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Middle States

Contenuto del libro:

L'America è caduta vittima dell'ideologia progressista del governo federale. Anni di politiche di apertura delle frontiere hanno creato un sovraffollamento ingestibile sulla costa orientale e occidentale. Il sistema sanitario nazionale è in rovina finanziaria e le cure mediche razionate vengono distribuite attraverso un sistema di lotterie governative. Una tassazione senza precedenti ha spezzato la schiena della classe media e un numero storico di persone deve fare affidamento sull'assistenza pubblica. Le grandi città sono diventate un guscio di ciò che erano un tempo, persino un luogo pericoloso in cui risiedere. Resti di edifici bruciati, attività commerciali sbarrate e crimini che avvengono in pieno giorno sono il risultato dei tagli alla polizia e di saccheggi e sommosse incontrollati. Le libertà di parola e di religione sono state significativamente limitate, con pene severe per coloro che osano sfidare.

Gli ordini esecutivi presidenziali sono diventati la nuova legge del Paese. I poteri del Congresso di scavalcare la volontà del Presidente sono stati praticamente eliminati, lasciando gli Stati Uniti una Repubblica solo di nome. Leggi severe hanno posto le critiche al Presidente o a gruppi di minoranza sotto l'etichetta di "Discorso d'odio", e chiunque sia trovato a farne parte si troverà di fronte a un magistrato federale.

Numerose basi della Guardia militare in tutta l'America sono state dismesse e trasformate in campi di rieducazione. Migliaia di persone sono state incarcerate in questi campi per aver parlato contro il governo federale o per non aver rispettato gli ordini esecutivi. Sono stati rinchiusi in assenza di un giusto processo, per essere rilasciati solo quando è stata dimostrata la completa e incontestabile conformità.

Forse la violazione più profonda del governo federale si è manifestata con la "dottrina della riassegnazione delle proprietà e dell'equità". Il Presidente ha scritto un Ordine Esecutivo che ordina ai funzionari governativi di iniziare a confiscare le proprietà private dei cittadini degli Stati del Midwest, presto noti come "Stati di mezzo". Le proprietà devono essere suddivise e regalate agli immigrati clandestini che sono entrati nella nazione, come mezzo per eliminare il sovraffollamento nelle regioni costiere. Questo atto oltraggioso e incostituzionale diventa la goccia che fa traboccare il vaso per un gruppo d'élite di membri della Guardia militare.

Il colonnello Tuxhorn, esperto comandante militare e aviatore, ha orchestrato un piano segreto per riprendersi l'America. La sua audace missione è un rompicapo che vi terrà con il fiato sospeso, mentre si consolida la più grande divisione degli americani dai tempi della Guerra Civile. Si tratta di un obiettivo ad alto rischio, tutto o niente, che mira a reprimere un governo federale abusivo e a riconquistare le libertà di cui l'America godeva un tempo. Il successo o l'insuccesso peseranno molto sulle capacità affinate della sua squadra accuratamente selezionata e sul sostegno di una cittadinanza unita.

Seguite la storia delle difficoltà personali di Evan Dupree e della sua famiglia mentre affrontano le prove di un governo oppressivo e lo strazio dell'incarcerazione in un campo di rieducazione. Sentite la tensione e l'ansia mentre la gente degli Stati di Mezzo si schiera patriotticamente per i propri diritti e le proprie libertà. Mettetevi nei panni di chi lotta per preservare l'eccezionalità della più grande nazione del mondo e chiedetevi quando e se la nostra nazione scenderà di nuovo in una guerra civile. Se condividete le preoccupazioni delle divisioni politiche che ci sfidano oggi, indipendentemente dalla parte dell'isola in cui risiedete, questo libro vi farà sicuramente venire i brividi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647195076
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stati centrali - Middle States
L'America è caduta vittima dell'ideologia progressista del governo federale. Anni di politiche di apertura delle frontiere hanno creato un...
Stati centrali - Middle States

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)