Stati canaglia

Stati canaglia (Fred Johnston)

Titolo originale:

Rogue States

Contenuto del libro:

L'espressione "Stati canaglia" è stata evocata con uno scopo mortale dalle grandi potenze mondiali per descrivere i Paesi più deboli che sono caduti in disgrazia nei confronti dell'Occidente. La nuova raccolta di Johnston adotta la frase; la malattia grave è vista come uno stato canaglia, "un'usurpazione dell'ordinario vissuto, una forma di invasione".

Altre poesie affrontano il quotidiano, lo speculativo e contemplano gli usi dell'immaginazione poetica in una società in cui, secondo il poeta, la poesia stessa è sotto assedio. La politica e la società non possono mai essere al di fuori della portata critica del poeta.

In un'epoca in cui poeti e scrittori in società meno umanitarie della nostra subiscono l'incarcerazione, o molto peggio, abbiamo il dovere di usare la nostra libertà per parlare contro l'ingiustizia, anche a rischio di essere etichettati come "canaglia". Fred ha pubblicato nove raccolte di poesie, quattro romanzi e due raccolte di racconti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912561254
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:74

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stati canaglia - Rogue States
L'espressione "Stati canaglia" è stata evocata con uno scopo mortale dalle grandi potenze mondiali per descrivere i Paesi più deboli che sono caduti in...
Stati canaglia - Rogue States

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)