Statesman: George Mitchell e l'arte del possibile

Punteggio:   (3,8 su 5)

Statesman: George Mitchell e l'arte del possibile (Douglas Rooks)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una biografia di George Mitchell, che mette in luce il suo ruolo onorevole nella politica americana e i suoi importanti risultati. La scrittura è ben accolta e l'autore fa riferimento al desiderio di un ritorno a un'epoca politica più collaborativa.

Vantaggi:

Una biografia ben scritta, che mette in luce l'integrità e i successi di George Mitchell, mostra un'“età dell'oro” della politica americana, ispira speranza per una futura cooperazione politica, ha spunti benefici per i giovani.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che l'autore fornisca più informazioni di quanto desiderato, rendendo l'esperienza di lettura potenzialmente lunga.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Statesman: George Mitchell and the Art of the Possible

Contenuto del libro:

Nel corso della sua lunga e storica carriera, George Mitchell ha dimostrato di essere molto più di un semplice senatore del Maine. È uno degli ultimi di una sorta di “età dell'oro” della politica americana, quando i partiti opposti lavoravano insieme per realizzare il bene della nazione, piuttosto che quello del partito.

Prima di diventare senatore, Mitchell è stato avvocato e poi giudice nel Maine. Tra i suoi numerosi impegni pubblici, è forse noto per il suo lavoro a favore dell'ambiente e della pace e della giustizia, in particolare per aver mediato la pace in Irlanda e per i suoi sforzi in Medio Oriente. Ora, l'esperto giornalista Douglas Rooks ci offre uno sguardo riflessivo ed estremamente leggibile sull'uomo e sul suo lavoro pubblico.

Pur ripercorrendo la sua vita personale, il libro è soprattutto una biografia politica, che esplora il periodo in cui è stato in carica e il suo lavoro pubblico prima e dopo il suo mandato. Compilato sulla base di ampie interviste a Mitchell, ai suoi collaboratori e ad altri che lo hanno conosciuto e hanno lavorato con lui, il libro è tanto un'esplorazione della politica americana in un'epoca in cui si poteva dire che la politica “funzionasse”, quanto un uomo la cui visione e i cui ideali hanno contribuito a plasmare il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781608937707
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:592

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Statista: George Mitchell e l'arte del possibile - Statesman: George Mitchell and the Art of the...
Nel corso della sua lunga e storica carriera,...
Statista: George Mitchell e l'arte del possibile - Statesman: George Mitchell and the Art of the Possible
Statesman: George Mitchell e l'arte del possibile - Statesman: George Mitchell and the Art of the...
Nel corso della sua lunga e storica carriera,...
Statesman: George Mitchell e l'arte del possibile - Statesman: George Mitchell and the Art of the Possible

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)