Staten Island: Bastione conservatore in una città liberale

Punteggio:   (4,7 su 5)

Staten Island: Bastione conservatore in una città liberale (C. Kramer Daniel)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Staten Island: Conservative Bastion in a Liberal City

Contenuto del libro:

Staten Island è il borough più piccolo ma in più rapida crescita della città di New York: una comunità conservatrice e suburbana di quasi mezzo milione di abitanti ai margini della città più liberale e globale della nazione. Staten Island: Conservative Bastion in a Liberal City racconta come questo "borough dimenticato" abbia affrontato il suo difficile rapporto con il resto della città di New York fin dagli anni Venti. Daniel C. Kramer e Richard M. Flanagan analizzano la politica dietro gli eventi che hanno plasmato il quartiere, come l'apertura del ponte di Verrazano e la chiusura della discarica di Fresh Kills. Vengono discusse le occasioni perdute, tra cui la mancata costruzione di un collegamento ferroviario con gli altri distretti di New York, l'incapacità di pianificare adeguatamente l'esplosivo boom edilizio degli ultimi decenni e, secondo alcuni, la creazione di una città indipendente di Staten Island.

A differenza di gran parte della città di New York, Staten Island è un luogo con una forte competizione partitica e una vivace politica democratica con campagne combattute, aspre faide e scandali a fine carriera. I due politici di maggior successo del XX secolo - i repubblicani John Marchi e Guy Molinari - hanno difeso gli interessi del borough, definendo al contempo un conservatorismo urbano che avrebbe influenzato la politica altrove. Staten Island ha infatti svolto un ruolo fondamentale nelle coalizioni elettorali vincenti dei sindaci repubblicani Rudy Giuliani e Michael Bloomberg e continua ad accendere l'immaginazione dei newyorkesi su una scala sproporzionata rispetto alle dimensioni relativamente ridotte del borough.

Staten Island: Conservative Bastion in a Liberal City consentirà ai lettori di accedere alle radici del borough della politica di New York. Questo libro sarà di particolare interesse per chiunque desideri comprendere le dinamiche della vita della classe media e della rappresentanza democratica in una città globale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780761858317
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:244

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Staten Island: Bastione conservatore in una città liberale - Staten Island: Conservative Bastion in...
Staten Island è il borough più piccolo ma in più...
Staten Island: Bastione conservatore in una città liberale - Staten Island: Conservative Bastion in a Liberal City

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)