Starwallow

Punteggio:   (5,0 su 5)

Starwallow (Rene Carrier)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il secondo libro della serie Riven Country prosegue il viaggio di Senga verso la guarigione e la connessione con la terra e le persone che la circondano. Caratterizzata da una bella prosa e da elementi di realismo magico, la storia si snoda attraverso vari paesaggi, tra cui le Black Hills del Wyoming e l'Italia, approfondendo al contempo la vita di personaggi familiari e nuovi.

Vantaggi:

Prosa coinvolgente e ben scritta
personaggi ben sviluppati e diversi
ambientazioni coinvolgenti con ricche descrizioni
uso efficace del realismo magico
trama avvincente che intreccia passato e presente
senso di intimità e autenticità nei legami tra i personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il ritmo lento, poiché ruota intorno all'introspezione e allo sviluppo dei personaggi piuttosto che all'azione; potrebbe esserci confusione senza aver letto il primo libro della serie.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Distillate dal viaggio, le domande sulla casa galoppano come una giumenta sull'erba di primavera attraverso il secondo romanzo della serie The Riven Country. STARWALLOW è ambientato (per lo più) nel Wyoming contemporaneo.

Si apre con l'erborista Senga Munro che carica un vecchio orologio francese mentre il suo amante scatta fotografie. I due collaborano a una serie che lui chiama "Ritratti intuitivi". "Dopo aver sofferto per decenni di autocolpevolizzazione in seguito alla morte della figlia, Senga riuscirà finalmente a ritrovare un senso di appartenenza? Quando la cura della propria anima cessa di essere accademica e diventa verità? Nel frattempo, i fuorilegge di Berry Place sfuggono alla cattura e tornano al loro nascondiglio per recuperare i fondi nascosti.

Uno di loro, Dale (che si era guadagnato il disprezzo di Senga nel primo libro), vuole tenere il fratello minore fuori di prigione e i due fuggono da soli.

Le circostanze richiedono la compassione e l'aiuto di Senga. Si reca in Italia con il suo vicino di casa, Gabe Belizaire, per incontrare la famiglia del suo fidanzato e per ricongiungersi con un parente scomparso da tempo.

La Nonna di Senga sente i sussurri del vento e consulta gli angeli, travestiti da eleganti finestre. Gabe abbraccia la felicità di essere amato per se stesso e per chi ama. Durante il volo di ritorno, un evento stellare nel cielo notturno porta allo "scavatore di radici" un'intuizione cruciale.

Senga vede ciò che gli altri non possono vedere. Un battito di realismo magico pulsa in Europa e nel Paese indiano. "Possiamo lasciar andare tutto tranne il nostro cuore", annota Senga nel suo diario, una volta tornata a casa a Starwallow.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734043716
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Starwallow
Distillate dal viaggio, le domande sulla casa galoppano come una giumenta sull'erba di primavera attraverso il secondo romanzo della serie The Riven Country. STARWALLOW è...
Starwallow
Il più semplice: libro III della serie Riven Country - The Simpler: Book III in The Riven Country...
THE SIMPLER completa la prima trilogia della serie...
Il più semplice: libro III della serie Riven Country - The Simpler: Book III in The Riven Country Series

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)