Startupland: Come tre ragazzi hanno rischiato tutto per trasformare un'idea in un'impresa globale

Punteggio:   (4,4 su 5)

Startupland: Come tre ragazzi hanno rischiato tutto per trasformare un'idea in un'impresa globale (Mikkel Svane)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Startupland” racconta la storia coinvolgente e personale di Mikkel Svane e del percorso di fondazione di Zendesk. Unisce umorismo e onestà, fornendo approfondimenti sulle sfide affrontate durante i primi giorni di vita della startup, nonché sull'importanza della soddisfazione dei clienti e dei dipendenti. I lettori lo trovano in genere divertente e comprensibile, soprattutto per gli imprenditori al di fuori degli Stati Uniti, anche se alcuni lo criticano per la mancanza di consigli pratici dettagliati.

Vantaggi:

Narrazione divertente e umoristica
Approfondimenti personali coinvolgenti sul viaggio di una startup
Offre ispirazione e relatività agli imprenditori, soprattutto a quelli provenienti da contesti non statunitensi
Evidenzia l'importanza della soddisfazione dei clienti
Formato breve e di facile lettura, adatto a un consumo rapido.

Svantaggi:

Mancano consigli pratici per le startup e dettagli approfonditi sulla scalabilità di un'impresa
Alcuni lettori ritengono che promuova una visione superficiale della Silicon Valley denigrando altre aree
Contiene critiche per essere una narrazione autopromozionale
L'edizione Kindle presenta problemi di formattazione che ne compromettono l'esperienza di lettura.

(basato su 69 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Startupland: How Three Guys Risked Everything to Turn an Idea Into a Global Business

Contenuto del libro:

La vera storia di ciò che serve per rischiare tutto e fare il botto.

La saggezza convenzionale dice che la maggior parte delle startup deve trovarsi nella Silicon Valley, avviata da giovani ingegneri con un'idea nuova e sexy e sostenuta da finanziamenti VC. Ma come rivela Mikkel Svane in Startupland, la storia della fondazione di Zendesk è stata tutt'altro che convenzionale.

Fondata in un loft di Copenaghen da tre amici trentenni che volevano liberarsi dal grigiore aziendale, Zendesk Inc. è oggi una delle aziende di software aziendale più in voga, in rapida crescita e con clienti in 150 Paesi. Ma il suo successo era tutt'altro che predestinato. Con storie rivelatrici, sia divertenti che sincere, Mikkel racconta come lui e i suoi amici abbiano coraggiosamente lasciato posti di lavoro sicuri per avviare un'attività in proprio, come abbia rischiato di finire sul lastrico più volte, come abbiano preso se stessi e le loro famiglie per viaggiare attraverso il mondo verso la California e l'ignoto, e come i tre amici fossero miracolosamente ancora insieme per la quotazione in borsa e il successo (tuttora in crescita) di Zendesk.

Proprio come la missione di Zendesk - eliminare attriti, barriere e misteri per rendere il servizio clienti più facile e accessibile - Startupland sfata alcuni miti sulle startup e sui fondatori di startup. I consigli di Mikkel, conquistati con fatica attraverso l'esperienza, spesso contraddicono la saggezza convenzionale e i tropi imprenditoriali. Ci spiega perché il fallimento (veloce o lento che sia) è terribile, perché un prodotto o un'idea apparentemente noiosa può essere la più eccitante, perché restituire alla comunità è importante quanto il risultato finale. Da come assumere nel modo giusto (cercare persone che non si offendano per le parolacce) a quali sono i personaggi che generano i tassi di risposta più elevati, Mikkel risponde alle domande più pressanti dal punto di vista di chi è ancora in trincea ed è disposto a condividere la dura verità, con tutti i suoi difetti.

Sebbene esistano libri di consulenti che spiegano come costruire un'impresa o di imprenditori che ora gestiscono aziende miliardarie, ci sono pochi libri di persone ancora in trincea che ricordano con acume le difficili decisioni quotidiane, l'emozione (e le paure) dei primi giorni, i problemi che si presentano quando si fa crescere un'impresa e il motivo per cui hanno intrapreso l'avventura. Startupland è una lettura indispensabile per tutti gli imprenditori che vogliono fare delle loro idee la prossima grande cosa. Il libro vi ispirerà e vi darà la forza di seguire il vostro sogno e di creare la vostra storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781118980811
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Startupland: Come tre ragazzi hanno rischiato tutto per trasformare un'idea in un'impresa globale -...
La vera storia di ciò che serve per rischiare...
Startupland: Come tre ragazzi hanno rischiato tutto per trasformare un'idea in un'impresa globale - Startupland: How Three Guys Risked Everything to Turn an Idea Into a Global Business

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)