Starter Dog: Il mio percorso verso la gioia, l'appartenenza e l'amore per questo mondo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Starter Dog: Il mio percorso verso la gioia, l'appartenenza e l'amore per questo mondo (Rona Maynard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La sedia di Caravaggio, o Starter Dog, è un toccante libro di memorie di Rona Maynard sul suo viaggio verso l'adozione di un cane da salvataggio di nome Casey in età avanzata. Il libro cattura la sua iniziale riluttanza, le sfide umoristiche del possesso di un cane e la profonda crescita emotiva che sperimenta attraverso il suo legame con Casey. Con osservazioni ben scritte, mette in evidenza i temi dell'amore incondizionato, della trasformazione personale e dell'importanza di rallentare per apprezzare la vita.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente, coinvolgente e pieno di umorismo. Risuona con i lettori di tutte le età, specialmente quelli che hanno avuto esperienze simili con gli animali domestici. Molte recensioni sottolineano la narrazione commovente, gli spunti di riflessione sulle transizioni della vita e il viaggio di un proprietario di cane alle prime armi. Il libro si rivolge sia agli amanti dei cani sia a coloro che preferiscono altri animali domestici, mostrando i temi universali dell'amore e dell'impatto degli animali sulle nostre vite.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato problemi di imballaggio al momento della ricezione del libro, come le copertine piegate, che possono risultare deludenti se destinate a un regalo. Alcune recensioni hanno segnalato un ritmo inizialmente lento, che richiede pazienza per apprezzare appieno la narrazione. Sebbene molti lo abbiano trovato piacevole, chi è meno incline agli animali potrebbe non entrare in sintonia con alcuni aneddoti.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Starter Dog: My Path to Joy, Belonging and Loving This World

Contenuto del libro:

Un'irresistibile storia di possesso di un cane riluttante, piena di cuore, umorismo e saggezza. Rona Maynard vuole amare di nuovo la sua vita.

Bloccata in una situazione di stallo dopo aver lasciato un lavoro importante, ha bisogno di un nuovo ponte verso il mondo. Così, dopo una lunga convivenza, si lascia convincere dal marito a prendere il loro primo cane, un bastardino di nome Casey. Rona si preoccupa del pelo, delle occasioni di viaggio perse e dei litigi per le passeggiate.

Dubita di poter amare un cane. Ma quando Casey varca la soglia di casa sua, Rona se ne innamora.

Con il tempo, il cane le dà ciò che nessun umano potrebbe dare: un nuovo modo di vedere e una via d'accesso al cuore di un momento. Il suo quartiere in centro rivela il suo vero volto quando lo esplora con Casey, facendo nuove amicizie e scoprendo luoghi di bellezza nascosti.

Impara a vivere avventure sul suo stesso terreno. Grazie a Casey, Rona si innamora del mondo e del suo posto in esso, un animale tra gli altri animali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781770417236
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Starter Dog: Il mio percorso verso la gioia, l'appartenenza e l'amore per questo mondo - Starter...
Un'irresistibile storia di possesso di un cane...
Starter Dog: Il mio percorso verso la gioia, l'appartenenza e l'amore per questo mondo - Starter Dog: My Path to Joy, Belonging and Loving This World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)