Starstruck in the Promised Land: come le arti hanno plasmato le passioni americane su Israele

Punteggio:   (4,4 su 5)

Starstruck in the Promised Land: come le arti hanno plasmato le passioni americane su Israele (Shalom Goldman)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Starstruck in the Promised Land: How the Arts Shaped American Passions about Israel

Contenuto del libro:

Dai tempi dei viaggi in piroscafo in Palestina agli odierni tour dei cristiani evangelici nel luogo di nascita di Gesù, il rapporto tra gli Stati Uniti e la Terra Santa è diventato una delle alleanze internazionali più importanti del mondo. Mentre il lato politico delle relazioni tra Stati Uniti e Israele si è a lungo svolto sulla scena mondiale, il rapporto, come mostra Shalom Goldman in questa illuminante storia culturale, si è svolto anche sui palcoscenici reali.

Raccontando le storie delle superstar americane del pop e dell'alta cultura che si sono recate in Israele per esibirsi, tenere conferenze e affascinare i fan, Goldman racconta come la classe creativa abbia espresso e influenzato il rapporto degli americani con Israele. La galassia di star che hanno fatto notizia per i loro viaggi comprende Frank Sinatra, Johnny Cash, Leonard Bernstein, James Baldwin, Barbra Streisand, Whitney Houston, Madonna e Scarlett Johansson.

Pur essendo diversi dal punto di vista sociale e politico, tutti sono serviti da prisma per l'evoluzione delle relazioni tra Stati Uniti e Israele, in quanto Israele, il beniamino della sinistra politica e culturale negli anni Cinquanta e nei primi anni Sessanta, si è trasformato nel beniamino della destra politica a partire dalla fine degli anni Settanta. Oggi, che le relazioni tra le due nazioni si sono solo intensificate, le star devono tenere conto di questioni molto spinose, come il boicottaggio culturale, nel pianificare i loro itinerari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781469652412
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Starstruck in the Promised Land: come le arti hanno plasmato le passioni americane su Israele -...
Dai tempi dei viaggi in piroscafo in Palestina...
Starstruck in the Promised Land: come le arti hanno plasmato le passioni americane su Israele - Starstruck in the Promised Land: How the Arts Shaped American Passions about Israel
Differenza ebraico-cristiana e identità ebraica moderna: Sette convertiti del XX secolo -...
Questo libro è un'esplorazione di quella che...
Differenza ebraico-cristiana e identità ebraica moderna: Sette convertiti del XX secolo - Jewish-Christian Difference and Modern Jewish Identity: Seven Twentieth-Century Converts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)