Starò bene

Punteggio:   (4,7 su 5)

Starò bene (Bill Elenbark)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Starò bene” è considerato un romanzo YA autentico e ben scritto che esplora i temi dell'amicizia, dell'orientamento sessuale e della pressione familiare. Segue il viaggio di due migliori amici, Mateo e Stick, che affrontano i sentimenti reciproci, le sfide personali e il paesaggio emotivo delle loro vite. Lo stile di scrittura è apprezzato per la sua creatività e il profondo legame con la musica, che risuona fortemente con le esperienze dei personaggi.

Vantaggi:

Autentica rappresentazione delle tematiche LGBTQ+
stile di scrittura creativo
profonda esplorazione dei personaggi
forte enfasi sulla musica come valvola di sfogo emotivo
relazionabile per lettori giovani adulti
si rivolge a un'ampia fascia di età.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativi i temi pesanti e le lotte emotive; la rappresentazione dell'uso di sostanze potrebbe non risuonare con tutto il pubblico.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Will Be Okay

Contenuto del libro:

L'intensità dei sentimenti che due ragazzi provano l'uno per l'altro rischia di essere sopraffatta dalle tensioni familiari che li dividono prima ancora che la loro relazione abbia inizio. Il padre di Mateo è eccessivamente ossessionato dai successi nel baseball del figlio quindicenne, escludendo altri interessi (manga, musica indie rock e Stick, il ragazzo della famiglia "problematica" in fondo alla strada, quella con tredici figli di razza mista).

La madre di Mateo proviene da una famiglia portoricana molto numerosa che offre poca privacy e un sostegno complicato, mentre Mateo e suo padre si scontrano per un infortunio a baseball che mette a rischio la sua stagione. In fondo alla strada, Stick è alle prese con l'improvvisa perdita del padre e con la necessità di essere all'altezza di un'immagine che crede che il padre abbia visto in se stesso, un'immagine che non era gay, il che lo spinge a bere e a fare uso di droghe al di là di tutto ciò che lui e Mateo hanno sperimentato. Si uniscono e si separano.

Come un mantra, Mateo ripete le parole di una canzone della band ogni volta che si sente ferito o ha paura: I WILL BE OKAY. Purtroppo, non sempre funziona.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781940442280
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:250

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Starò bene - I Will Be Okay
L'intensità dei sentimenti che due ragazzi provano l'uno per l'altro rischia di essere sopraffatta dalle tensioni familiari che li dividono prima ancora...
Starò bene - I Will Be Okay
La migliore band hardcore di Seattle - The Best Hardcore Band in Pa
The Best Hardcore Band in PA è la storia di Cyrus, Jeff e Mindy, adolescenti disadattati in...
La migliore band hardcore di Seattle - The Best Hardcore Band in Pa

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)