Starling

Punteggio:   (4,3 su 5)

Starling (Jane Butler Sarah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo d'esordio ben scritto, incentrato sulla diciannovenne Starling, che viene abbandonata a se stessa dopo la scomparsa della madre. Il libro esplora il suo viaggio di sopravvivenza e la sua lotta tra una vita di viaggi e uno stile di vita convenzionale, il tutto sullo sfondo della campagna inglese.

Vantaggi:

Il romanzo è caratterizzato da una prosa ben realizzata e da immagini vivide che immergono il lettore nella natura e nel viaggio della protagonista. Lo sviluppo dei personaggi, in particolare delle relazioni di Starling, è forte e convincente. Molti lettori hanno trovato la storia avvincente e hanno apprezzato lo stile di scrittura lirico, che evoca efficacemente sia la campagna che la vita di città.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro iniziasse lentamente e richiedesse del tempo per coinvolgerli. Ci sono stati anche commenti sul fatto che il personaggio della madre sia poco sviluppato, con il desiderio di una maggiore profondità al di là di brevi scorci. Inoltre, un recensore ha definito il libro “cianfrusaglie new age”, suggerendo che non tutti sono in sintonia con i temi o lo stile.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Starling è in grado di catturare un coniglio, di cucinare un pasto da una siepe e di sentire un ufficiale giudiziario arrivare da lontano. Tutto ciò che ha sempre conosciuto è un'esistenza nomade, viaggiando in un furgone riconvertito con Mar, la sua volitiva madre.

Ma Mar le ha tagliate fuori dalla loro comunità e quest'inverno sono bloccate nel fango profondo di un bosco, senza carburante, senza soldi e senza amici. Una mattina, senza spiegazioni, Mar se ne va e non torna più.

Completamente sola, Starling deve imparare a sopravvivere senza sua madre e a costruirsi una vita a modo suo. L'offerta di stare da un vecchio amico la attira verso uno stile di vita più convenzionale, ma Starling, senza radici, riuscirà mai a trovare un posto a cui appartenere veramente?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781914148255
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Starling
Starling è in grado di intrappolare un coniglio, di cucinare un pasto da una siepe e di sentire un ufficiale giudiziario arrivare da lontano. Tutto ciò che ha sempre conosciuto...
Starling
Starling
Starling è in grado di catturare un coniglio, di cucinare un pasto da una siepe e di sentire un ufficiale giudiziario arrivare da lontano. Tutto ciò che ha sempre conosciuto è...
Starling

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)