Stargazer

Punteggio:   (3,9 su 5)

Stargazer (Laurie Petrou)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Stargazer” esplora la relazione tossica tra due ragazze, Diana e Aurelle, che si trovano a gestire la loro amicizia e i pericoli psicologici che sorgono quando invidia e tradimento entrano in gioco. I lettori hanno trovato la storia coinvolgente e avvincente, mentre alcuni l'hanno criticata per la mancanza di profondità.

Vantaggi:

Una storia coinvolgente che tiene impegnati i lettori, personaggi ben sviluppati, un'ambientazione cupa e suggestiva, un forte sviluppo dei personaggi e temi che fanno riflettere sull'amicizia e l'invidia.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo hanno trovato noioso e privo di profondità, ritenendolo simile a un romanzo d'amore superficiale o privo di contenuti sostanziali, con un'attenzione particolare ai temi tipici dell'invidia e del tradimento.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Una storia di adolescenza cupamente avvincente, perfetta per i fan di La storia segreta di Donna Tartt o di Big Little Lies di Liane Moriarty.

È l'autunno del 1995 alla Rocky Barrens University, nascosta tra i pini e il cielo stellato dell'Ontario settentrionale. Aurelle Taylor, figlia di una stilista di fama mondiale, diventa l'amica più intima della pittrice emergente Diana Martin; si sono legate per il desiderio comune di sfuggire alle loro famiglie benestanti e alle loro tragedie personali e di iniziare una nuova vita come studentesse alla RBU.

Sono più vicini che amanti, sono come una cosa sola, inebriati dal loro stesso legame, cadono nella seduzione edonistica dei boschi e dell'acqua di un'università che è più un campo estivo che un campus. Diana, che ha vissuto la sua vita all'ombra del sadico fratello maggiore, raggiunge la fama con una serie di ritratti scandalosi di Aurelle, la cui risposta è quella di precipitare ulteriormente in un'evasione alimentata dalla droga. Diana deve scegliere se salvare il suo spirito affine dalla distruzione o abbandonare Aurelle per la fama di cui ha sempre avuto bisogno.

I confini tra amore, invidia e ossessione si confondono nel secondo romanzo di Laurie Petrou, assolutamente avvincente e di incessante tensione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857308221
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stargazer
Una storia di adolescenza cupamente avvincente, perfetta per i fan di La storia segreta di Donna Tartt o di Big Little Lies di Liane Moriarty .È l'autunno del 1995 alla Rocky...
Stargazer
Sorella mia - Sister of Mine
Due sorelle. Un fuoco. Un segreto che non si spegnerà. Intriso di intrighi e suspense, “Sister of Mine” è un esordio di grande potenza; un...
Sorella mia - Sister of Mine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)