STARGATE SG-1 La Barcaccia del Cielo

Punteggio:   (4,6 su 5)

STARGATE SG-1 La Barcaccia del Cielo (Suzanne Wood)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'aggiunta ben accolta all'universo di Stargate SG-1, lodata per la sua narrazione veloce e coinvolgente che cattura l'essenza dei personaggi e delle loro dinamiche. L'SG-1 affronta una serie di sfide in diversi mondi, evidenziando i temi del lavoro di squadra, dell'amicizia e dell'avventura. Nonostante sia emozionante e fedele alla serie originale, alcuni aspetti della trama e della rappresentazione dei personaggi hanno ricevuto recensioni contrastanti.

Vantaggi:

La caratterizzazione dei personaggi è perfetta, in quanto cattura l'essenza dei personaggi originali dell'SG-1. Il ritmo è veloce e l'azione è coinvolgente. Il ritmo è veloce e ricco di azione, per un'esperienza di lettura emozionante. Il libro contiene ricche storie e mantiene la fedeltà alla storia di Stargate. I lettori apprezzano il lavoro di squadra e l'amicizia tra i personaggi, in particolare tra Jack e Daniel. La qualità della scrittura è stata giudicata professionale e piacevole.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato alcuni punti della trama complicati o inverosimili, mettendo in dubbio la coerenza con la tradizione di Stargate. Alcuni hanno notato che il punto di vista di alcuni personaggi, in particolare quello del Maggiore Carter, è stato carente. Una critica comune è che la prima metà del libro inizia lentamente e alcuni ritengono che il numero di sfide (cancelli) avrebbe potuto essere ridotto.

(basato su 82 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

STARGATE SG-1 The Barque of Heaven

Contenuto del libro:

Attraverso il mondo sotterraneo...

Millenni fa, all'apice del suo potere, il Signore del Sistema Ra decretò che tutti i Goa'uld che volevano servirlo dovevano affrontare una grande prova. La vittoria significava potere e prestigio, la sconfitta portava l'esilio e la morte.

Durante una spedizione di routine su un mondo Goa'uld abbandonato, l'SG-1 dà inavvertitamente inizio all'antico processo di Ra, che una volta iniziato non può essere interrotto. Affidandosi al vasto patrimonio di conoscenze del dottor Daniel Jackson, il colonnello O'Neill deve guidare la sua squadra da un pianeta all'altro, completando ogni compito nel tempo stabilito. Non c'è riposo, non c'è tregua. Fermarsi significa rimanere intrappolati per sempre nei luoghi più remoti della galassia, e fallire significa morire.

La vittoria è la loro unica opzione in questa terribile prova di resistenza, un'impresa che metterà a dura prova la loro volontà, il loro ingegno e soprattutto i loro legami di amicizia...

La Barcaccia del Cielo.

Jack si guardò intorno, attraverso le nuvolette del suo respiro che si condensavano nell'aria immobile e gelida. Forse questa nicchia nelle pareti del tunnel avrebbe offerto qualche momento di tregua. Nel passaggio che avevano appena percorso non si vedeva alcun movimento. Davanti a loro, un altro tunnel si inoltrava nell'oscurità, offrendo almeno un altro posto dove correre.

La sua squadra si radunò vicino a lui, con i volti rivolti verso i tunnel e attenti a qualsiasi accenno di inseguimento. Carter si teneva in equilibrio sulla gamba sinistra mentre scrutava l'oscurità, negando il dolore alla caviglia destra, attorcigliata sulla roccia infida e scivolosa. Teal'c si affacciava nella direzione opposta, vigile come sempre, ma la sua totale stanchezza era visibile nelle spalle accasciate e nei movimenti rallentati, con la pelle di una malsana tonalità grigiastra.

Daniel era appoggiato alla parete umida, con la faccia ostinata sul viso che scivolava con la stessa facilità con cui il suo corpo scivolava sulle rocce sconnesse, con i polmoni che ormai emettevano poco più di un rantolo angosciato. Il pugno sinistro era ancora ben piantato sul dolore sotto le costole.

Jack si spostava, cercando vanamente di alleviare i muscoli annodati lungo la spina dorsale e il dolore lancinante che era stato il suo compagno costante per quella che sembrava la sua intera vita.

Come diavolo siamo finiti in questo modo?

Con la coda dell'occhio gli sfuggì un movimento: la mano di Carter che si alzava e segnalava che stavano per essere scoperti.

Aspirò una boccata d'aria fredda, si avvicinò e afferrò un pugno della camicia di Daniel, aiutando il compagno di squadra mentre barcollavano sulla scia di Teal'c, immergendosi nell'ignoto.

In pochi secondi l'SG-1 era sparita nell'oscurità, la roccia eterna non mostrava alcuna traccia del loro passaggio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781905586059
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

STARGATE SG-1 La Barcaccia del Cielo - STARGATE SG-1 The Barque of Heaven
Attraverso il mondo sotterraneo...Millenni fa, all'apice del suo potere, il...
STARGATE SG-1 La Barcaccia del Cielo - STARGATE SG-1 The Barque of Heaven
Bestie antiche: Libro da colorare per adulti - Ancient Beasts: Adult Coloring Book
Godetevi le incantevoli bestie dell'antico passato. Suzanne...
Bestie antiche: Libro da colorare per adulti - Ancient Beasts: Adult Coloring Book

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)