STARGATE SG-1 L'alba

Punteggio:   (4,3 su 5)

STARGATE SG-1 L'alba (Frances Crane J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'aggiunta ben accolta alla serie Stargate SG-1, lodata per lo sviluppo dei personaggi e l'aderenza al tono originale dello show. Tuttavia, alcuni lettori hanno criticato l'affidamento di nuovi personaggi alla squadra principale dell'SG-1 e hanno trovato la trama prevedibile o a volte lenta.

Vantaggi:

Dialogo e sviluppo dei personaggi forti, cattura l'essenza della serie originale SG-1, storia coinvolgente e ben scritta, buona incorporazione di tensione e umorismo, piacevole per i fan di lunga data.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la trama prevedibile e lenta, l'insoddisfazione per l'attenzione ai personaggi originali piuttosto che all'SG-1, alcuni fili della trama irrisolti (ad esempio, la cassa) e opinioni contrastanti su ritmo e coinvolgimento.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

STARGATE SG-1 Sunrise

Contenuto del libro:

Senti il bruciore.

Sull'avamposto abbandonato di Acarsaid Dorch il dottor Daniel Jackson fa una scoperta sorprendente, una scoperta che porta l'SG-1 su un mondo sull'orlo della distruzione.

Gli Eletti governano Ierna, assicurando che il loro popolo viva in pace e in abbondanza, protetto dal sole spietato del pianeta da una biosfera che circonda la loro città. Ma non tutto è come sembra e quando Daniel viene fatto prigioniero dai rinnegati Seachr ni, il colonnello Jack O'Neill e la sua squadra scoprono un altro lato di Ierna: un popolo portato alla disperazione dall'innalzamento dei mari, che brucia sotto un sole cocente.

Abitando le cime degli edifici di un paesaggio urbano annegato da tempo, i Seachr ni e il loro riluttante leader, Faelan Garrett, rivelano la verità sul passato catastrofico del pianeta e su come la scoperta di Daniel su Acarsaid Dorch potrebbe salvarli tutti...

Alba.

"Colonnello O'Neill", disse Teal'c, voltandosi a metà della strada che avevano percorso. "Gli uomini si stanno avvicinando. Se vogliamo incontrare Rhionna Channon, dobbiamo evitarli. Non credo che il pastore Channon ci permetterebbe di parlare con sua figlia".

"Ha ragione", disse Sam. "Ho avuto la netta impressione che sia una persona non grata tra gli Eletti, soprattutto con quel tipo, Camus".

"Il che probabilmente è un buon segno", ha aggiunto Daniel, con le mani ancora in tasca. "Forse ha davvero delle informazioni utili".

"Penso che valga la pena di tentare", concordò Sam. Lanciò un'occhiata a O'Neill. "Signore?".

Lui stava studiando la mappa, memorizzandola, poi stropicciò il foglio nel pugno. "Va bene, la incontriamo e vediamo cosa ha da dire. Ma questo è tutto. Non ci faremo trascinare - ripeto, non ci faremo trascinare in un'altra missione di pietà".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781905586516
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

STARGATE SG-1 L'alba - STARGATE SG-1 Sunrise
Senti il bruciore.Sull'avamposto abbandonato di Acarsaid Dorch il dottor Daniel Jackson fa una scoperta sorprendente,...
STARGATE SG-1 L'alba - STARGATE SG-1 Sunrise

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)