STARGATE ATLANTIS Vittime di guerra

Punteggio:   (4,5 su 5)

STARGATE ATLANTIS Vittime di guerra (Elizabeth Christensen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Stargate Atlantis: Casualties of War è apprezzato per la rappresentazione dei personaggi, la trama coinvolgente e la capacità di entrare in contatto con i fan della serie originale. Molti lettori trovano che il libro catturi l'essenza della serie e fornisca una narrazione avvincente. Ha ricevuto commenti contrastanti per quanto riguarda azioni specifiche dei personaggi e punti della trama.

Vantaggi:

Ritratti accurati dei personaggi che si rifanno alla serie, trama coinvolgente e ben strutturata, inclusione di personaggi principali e secondari, intrattenimento e facilità di lettura, profondità tematica sulle lotte per la leadership, buon equilibrio tra umorismo e tensione.

Svantaggi:

Incoerenze con le azioni dei personaggi (ad esempio, le dimissioni di Sheppard), alcuni lettori non hanno apprezzato scene specifiche o scelte di trama, alcuni l'hanno trovato carente rispetto ad altri titoli della serie.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

STARGATE ATLANTIS Casualties of War

Contenuto del libro:

Il fardello del comando...

È un periodo buio per Atlantide. Dopo i primi scontri con gli Asuran, il Colonnello Sheppard sta cedendo alla tensione del comando. Quando la sua squadra scopre una tecnologia antica in grado di sconfiggere la minaccia degli Asuran, è deciso a far sì che Atlantide ne entri in possesso, a tutti i costi.

Ma il coinvolgimento di Atlantide accresce i sospetti locali e porta due popoli sul punto di entrare in guerra. Elizabeth Weir crede che solo le sue capacità di negoziazione possano sperare di evitare la carneficina, ma quando la sua missione diplomatica viene attaccata - e due membri della squadra di Sheppard vengono dispersi - sia la Weir che Sheppard devono mettere in discussione le loro decisioni. E le loro capacità di comando.

Quando vengono sparati i primi colpi, la squadra Atlantis deve trovare un modo per porre fine al conflitto, o vivere con il sangue di innocenti sulle mani...

Le vittime della guerra.

"Non stare lì a dirmi che non si può fare. Trova un modo".

Irritato, Rodney replicò. "Cosa, quindi se riconosco la realtà, significa in qualche modo che mi importa di Ronon e Teyla meno di te? ".

"Smettetela tutti e due", ordinò Carson con una veemenza che raramente mostrava. L'effetto fu notevole.

La bocca di Rodney si chiuse di scatto. Con quella mascella dura, la sua tristezza e la sua frustrazione divennero finalmente visibili.

Il medico finì di fasciare l'avambraccio di John prima di parlare di nuovo, più delicatamente. "Ascoltati, John. Che cosa spera davvero di trovare? ".

"Non lo so, ma qual è la nostra alternativa? Lasciarli andare, dimenticarli? ".

"Dimenticarli, no di certo", rispose Carson, con voce solenne. "Lasciarli andare... sì, ragazzo. Temo di sì".

John si passò una mano sulla mascella, esaurendo in fretta le argomentazioni razionali da fare. Diavolo, stava iniziando a esaurire quelle irrazionali. Tutto ciò che aveva, tutto ciò che sapeva, era il fatto che i suoi compagni di squadra erano là fuori, e andava contro tutto ciò che riteneva fondamentale lasciarli, per un'ora o per sempre, dove giacevano.

Dove il suo errore li aveva condotti. Aveva mandato il gruppo di Rodney disarmato e questo era il risultato.

"Dannazione", sussurrò.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781905586066
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

STARGATE ATLANTIS Vittime di guerra - STARGATE ATLANTIS Casualties of War
Il fardello del comando...È un periodo buio per Atlantide. Dopo i primi...
STARGATE ATLANTIS Vittime di guerra - STARGATE ATLANTIS Casualties of War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)