Punteggio:
Il libro è una conclusione ampiamente apprezzata della serie Stargate Atlantis Legacy, che racchiude la crescita dei personaggi e l'azione, affrontando al contempo i punti irrisolti della trama della serie televisiva. I lettori apprezzano la scrittura fluida dei tre autori e la rappresentazione fedele dei personaggi più amati. Tuttavia, alcuni esprimono disappunto per le scelte dei personaggi e per le relazioni irrisolte, lasciandoli desiderare di più.
Vantaggi:⬤ Collaborazione perfetta tra gli autori che crea una narrazione convincente.
⬤ Ricco sviluppo dei personaggi e fedele rappresentazione dei personaggi della serie originale.
⬤ Azione e trama coinvolgenti, che danno un senso di chiusura alla serie.
⬤ Capacità di introdurre nuovi personaggi e archi narrativi significativi.
⬤ Godimento complessivo per i fan del franchise di Stargate.
⬤ Alcuni lettori ritengono che lo sviluppo di alcuni personaggi sia stato incoerente o deludente.
⬤ Istanze di discontinuità narrativa e ritmo affrettato, in particolare durante i cambi di scena.
⬤ La forte presenza di personaggi dell'SG-1 può sminuire la trama di Atlantide per alcuni fan.
⬤ Molti lettori ritengono che la serie si concluda in modo irrisolto, lasciando in sospeso il potenziale per altre avventure.
(basato su 115 recensioni dei lettori)
STARGATE ATLANTIS Inheritors (Legacy book 6)
End game
Le linee di battaglia sono tracciate. La Regina Morte sta radunando la sua flotta. Ma chi si opporrà a lei?
Mentre conflitti e tradimenti minacciano di mandare in frantumi le fragili alleanze di Atlantide con i Wraith della Guida e i Genii, l'unica speranza di sopravvivenza dell'umanità si basa sul destino di un dispositivo antico: un'arma troppo terribile per essere usata, ma troppo potente per essere messa da parte. Un'arma in grado di sterminare tutti i Wraith della galassia e, con loro, tutti gli esseri umani portatori di DNA Wraith...
Con la flotta della Regina Morte in rapido avvicinamento, il colonnello Sheppard e la sua squadra devono fare la loro ultima scelta. Nel sesto e conclusivo capitolo della serie STARGATE ATLANTIS Legacy, si deciderà il futuro di Atlantide - e più di uno del suo equipaggio sarà chiamato a sacrificare tutto nella lotta per la sua sopravvivenza...
Gli Ereditari
"Allora, diamoci da fare", disse John.
"Beh, avrò bisogno del dispositivo prima di poterlo distruggere", disse Sam. "Se vai a prenderlo da dove l'hai nascosto...".
"Puoi anche venire con me", disse John, dopo un attimo di esitazione che decise non essere del tutto razionale. "Preferisco non maneggiare quello strano dispositivo degli Antichi che non capiamo più di tanto. Tu non hai il gene ATA, quindi è meno probabile che tu distrugga tutti i Wraith della galassia per sbaglio".
Sam lo seguì su per una camera di trasporto e per diverse serie di scale fino alle passerelle dove di solito andava a correre con Ronon. Sopra di loro, un'intricata griglia di puntoni e supporti del tetto si estendeva nell'ombra.
"È lassù", disse John. Si arrampicò sul parapetto della passerella e poi si trascinò su per la giungla di puntoni e pali fino a raggiungere la sporgenza dove aveva nascosto l'arma tra uno storditore Wraith di riserva e una scatola di C4.
Sia lo storditore che il C4 erano ancora lì, fissati al cornicione con nastro adesivo. Nel mezzo, la rete di nastro adesivo era stata tagliata con un coltello.
"Dannazione".
"Cosa?", chiamò Sam dalla passerella sottostante.
"L'arma è sparita", disse John. "Qualcuno è arrivato prima".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)