Stare su di me: come essere accecati mette a fuoco la vita

Punteggio:   (4,9 su 5)

Stare su di me: come essere accecati mette a fuoco la vita (Joey Mullaney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Joey Mullaney, “Stare at Me: How Being Blindsided Brings Life Into Focus”, racconta il suo viaggio per affrontare le sfide dell'Atassia di Friedreich, una malattia degenerativa, dal punto di vista di un atleta un tempo ambizioso. Il libro offre un resoconto onesto, emotivo e a tratti umoristico della sua vita, sottolineando i temi dell'ispirazione, dell'accettazione di sé e dell'importanza del sostegno della comunità. I lettori trovano che la narrazione sia relazionabile ed edificante, soprattutto per coloro che si trovano ad affrontare lotte simili.

Vantaggi:

Il libro è stato elogiato per la sua narrazione ispirata e coinvolgente, la profondità emotiva e l'autenticità. I recensori hanno apprezzato l'umorismo mescolato ai momenti più sentiti, che lo rendono una lettura avvincente. Il viaggio di Joey promuove l'accettazione di sé e fa luce sulla convivenza con la disabilità, e molti lettori si sentono fortemente legati alle sue esperienze. Lo stile di scrittura è descritto come coinvolgente e facile da leggere, creando la sensazione di essere parte della vita di Joey.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la narrazione possa risultare eccessivamente incentrata sulle esperienze personali di Joey, limitando potenzialmente il suo appeal per un pubblico più ampio. Alcune critiche hanno menzionato momenti di immaturità nel suo punto di vista e la mancanza di approfondimenti. Inoltre, sebbene il libro di memorie contenga insegnamenti preziosi, questi possono talvolta essere messi in ombra dalla spavalderia dell'autore.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stare at Me: How Being Blindsided Brings Life Into Focus

Contenuto del libro:

Joey Mullaney aveva solo tredici anni quando ha scoperto che stava per morire.

Una rara malattia degenerativa lo avrebbe privato della capacità di praticare sport. Avrebbe offuscato il suo linguaggio e fatto crollare la sua fiducia in se stesso. Da adolescente, l'avrebbe persino confinato in uno scooter a motore.

In questa storia vera sulla sua vita fino ad oggi, Joey rivela come ha affrontato l'impensabile. Gli adolescenti e i giovani adulti vedranno pezzi di loro stessi e delle loro esperienze nel viaggio di accettazione di Joey”. E rideranno con Joey mentre balbetta e inciampa per scoprire la sua vera identità e trovare il suo posto nel mondo.

Stare su di me è più di un libro di memorie che ispira. È la voce di un amico fidato che dà la possibilità a ogni lettore - il secchione, il disadattato, l'introverso, il rappresentante di classe, l'atleta - di guardare in faccia qualsiasi cosa gli si pari davanti e dire: “Ce la faccio””.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734564235
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stare su di me: come essere accecati mette a fuoco la vita - Stare at Me: How Being Blindsided...
Joey Mullaney aveva solo tredici anni quando ha...
Stare su di me: come essere accecati mette a fuoco la vita - Stare at Me: How Being Blindsided Brings Life Into Focus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)