Stare in piedi pesantemente

Punteggio:   (4,0 su 5)

Stare in piedi pesantemente (Gauz')

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo unico sulla vita e le osservazioni delle guardie di sicurezza nei centri commerciali di Parigi, concentrandosi in particolare sulle esperienze degli immigrati africani. Unisce umorismo, commozione e uno sguardo critico sulla cultura del consumo.

Vantaggi:

Il libro è originale e divertente da leggere, con commenti sagaci e incisivi da parte delle guardie. È strutturato in modo intelligente e fornisce un'immersione profonda nelle osservazioni delle guardie, rendendolo un'aggiunta preziosa alla collezione di ogni lettore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato problemi con le condizioni fisiche del libro al momento della consegna, esprimendo disappunto per aver ricevuto una copia non perfetta.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Standing Heavy

Contenuto del libro:

In lizza per l'International Booker Prize del 2023.

Un'opera divertente, veloce e toccante sulla storia franco-africana, raccontata attraverso gli occhi di tre guardie giurate africane a Parigi.

In tutta la città, loro guardano: uomini neri pagati per fare la guardia, invisibili tra i ricchi flneur eppure gli unici a vedere veramente. Da Les Grands Moulins a una Sephora sugli Champs-lyses, Ferdinand, Ossiri e Kassoum trovano la loro strada come lavoratori senza documenti, tra lotte politiche e il panorama in continua evoluzione delle politiche di immigrazione. Veloce e divertente, commovente e acutamente satirico, Standing Heavy è una cruda decostruzione dei retaggi coloniali e del consumo capitalistico e un resoconto indimenticabile di tutto ciò che passa sotto gli occhi onniveggenti delle guardie di sicurezza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771966009
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stare in piedi pesantemente - Standing Heavy
In lizza per l'International Booker Prize del 2023. Un'opera divertente, veloce e toccante sulla storia franco-africana, raccontata...
Stare in piedi pesantemente - Standing Heavy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)