Stare bene con la malattia cronica: Una guida alla gioia e alla resilienza con la diagnosi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Stare bene con la malattia cronica: Una guida alla gioia e alla resilienza con la diagnosi (Kat Hill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Stare bene”, di Kat e Nancy, offre un approccio completo al benessere, che è relazionabile e applicabile a chiunque si trovi ad affrontare situazioni difficili nella vita, non solo a chi è affetto da malattie croniche come il morbo di Parkinson. È apprezzato per il suo formato di facile lettura, le storie personali, gli strumenti pratici e la visione positiva che enfatizza la vita intenzionale.

Vantaggi:

Ben scritto e accessibile
applicabile a tutti, non solo a chi soffre di malattie croniche
combina esperienze personali e consigli pratici
contiene un utile modello di “Spirale del benessere”
edificante e stimolante
fornisce conforto e comprensione
incoraggia la resilienza e la speranza.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero desiderare maggiori dettagli tecnici su specifiche condizioni mediche; sebbene il libro sia ampiamente applicabile, il suo focus primario sulle malattie croniche potrebbe non essere apprezzato da tutti.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Being Well with Chronic Illness: A Guide to Joy & Resilience with Your Diagnosis

Contenuto del libro:

Essere bene con le malattie croniche è una guida di auto-aiuto per le persone affette da malattie croniche che desiderano trovare un percorso migliore verso il benessere.

Oltre il 40% della popolazione statunitense è affetto da malattie croniche. Stare bene con le malattie croniche è un libro-guida per tutte le persone affette da malattie croniche che vogliono vivere una vita piena caratterizzata da gioia, resilienza e benessere.

Ricevere una diagnosi di malattia terminale è un punto di svolta nella vita di una persona, in cui tutto ciò che ha sempre conosciuto viene improvvisamente stravolto. Le emozioni negative come l'ansia, la depressione, la rabbia e l'incertezza sono sempre presenti, mentre la strada per tornare alla salute e al benessere sembra piena di colpi di scena. Questo perché il percorso verso il benessere - e lontano dal benessere - è una spirale.

Stare bene con la malattia cronica introduce il concetto semplice ma potente della Spirale del benessere, un percorso praticabile che chiunque può seguire per trasformare gli eventi negativi della vita in opportunità di crescita e benessere. La complessità della spirale del benessere fornisce una mappa del modo in cui rispondiamo alle sfide più difficili della vita e di come possiamo superarle.

È possibile recuperare il benessere attraverso l'intenzione e la scoperta di sé. Stare bene con la malattia cronica traccia la rotta di un viaggio che aiuta a ritrovare la speranza e l'integrità dopo una diagnosi inaspettata. Questo libro è per tutti coloro che si trovano a un bivio e vogliono trovare il modo di costruire la resilienza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781578269471
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stare bene con la malattia cronica: Una guida alla gioia e alla resilienza con la diagnosi - Being...
Essere bene con le malattie croniche è una guida...
Stare bene con la malattia cronica: Una guida alla gioia e alla resilienza con la diagnosi - Being Well with Chronic Illness: A Guide to Joy & Resilience with Your Diagnosis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)