Starboard Quest: Navigare nel mare del suono per esplorare la connessione della musica con l'universo

Starboard Quest: Navigare nel mare del suono per esplorare la connessione della musica con l'universo (Mark Jager)

Titolo originale:

Starboard Quest: Sailing the Sea of Sound to Explore Music's Connection to the Universe

Contenuto del libro:

Gli antichi saggi parlavano di una musica segreta, volutamente nascosta alle orecchie della maggior parte dei mortali. Secondo i ricercatori, il filosofo illuminato Pitagora poteva sentire questa musica. La percepiva, anche quando era in presenza di persone che non potevano sentirla.

Pitagora e altri credevano che tutte le cose facessero musica. Secondo quanto riferito, Pitagora credeva che le persone non potessero sentirla perché erano invischiate nell'illusione dell'esistenza materiale. Inoltre, che un giorno questa musica sarebbe tornata a certi individui. Avrebbe cominciato a sorgere nella coscienza di coloro che si erano sintonizzati su di essa. Gli indizi di questa musica si trovano scritti nelle stelle.

Gli antichi credevano in una connessione tra musica e universo.

The Starboard Quest invita i lettori a salire a bordo di una simbolica nave universale per esaminare la ricerca dell'uomo di questa musica nascosta attraverso i secoli.

È sempre più evidente che questa musica antica sta riemergendo dalle misteriose profondità dello spazio.

Benvenuti a bordo della Starboard Quest!

La "Starboard Quest" è il nome della nostra nave simbolica. Tu, lettore, salirai a bordo come passeggero. Il vostro viaggio sarà un viaggio simbolico per cercare di capire meglio la connessione della musica con l'universo.

Nel corso dei secoli sono stati numerosi i saggi musicali che ci hanno insegnato molte cose sulla musica. Queste persone erano alla nostra stessa ricerca di comprensione. Saranno i nostri compagni di viaggio e di equipaggio su questa nave simbolica.

Anche loro hanno intrapreso un viaggio musicale simile. Hanno percorso queste acque prima di noi e hanno tracciato una parte del cammino.

Hanno cercato di darci un'idea di come la musica sia collegata alla Terra, all'astronomia, alla matematica e alla geometria. Tutti questi campi sono un tutt'uno ed essendo un tutt'uno, tutti i componenti lavorano insieme per parlare di una realtà musicale più grande, la cui somma è maggiore delle sue parti.

Ora navighiamo in un simbolismo più profondo. Immaginate, se volete, che a bordo di questa nave ci siano geni della musica come Bach, Beethoven e Mozart.

A bordo ci sono anche brillanti matematici come Pitagora e Johannes Kepler. A bordo si trovano anche personaggi di epoca più moderna, come Albert Einstein e Nikola Tesla. I viaggiatori della nave includono filosofi e teologi come Ermete Trismegisto, Platone, Socrate e Martin Lutero. Anche astronomi come Galileo e Copernico sono a bordo. L'elenco dei saggi è troppo numeroso per essere citato.

Immaginiamo che la nave musicale simbolica sia in viaggio. Una parte del viaggio si svolge in acque inesplorate. La nave è guidata nella sua ricerca dalla navigazione celeste. La navigazione celeste è la scienza che guida una nave verso la sua destinazione grazie alle stelle. Immaginiamo che la nave di cui sopra stia navigando verso la costellazione musicale del cielo chiamata "Lyra".

La Lyra è una costellazione che, per l'uomo antico, era rappresentata come un'aquila con le ali spiegate e la zona del petto del corpo composta da una bellissima arpa. In questa simbologia di cui stiamo parlando, continuiamo a immaginare che la nave stia navigando verso questa costellazione da migliaia di anni.

In questo viaggio, tutte le cose importanti che sono state apprese dal passato verranno con noi. Tuttavia, nessuno guarda indietro. Tutti sperano di andare avanti verso la destinazione musicale finale, tutti guardano per così dire verso l'alto. Lo sguardo sempre rivolto verso l'alto della costellazione dell'arpa rappresenta il tentativo di navigare verso gli standard più elevati della musica.

Non si afferma di essere arrivati, ma si manifesta il desiderio di guardare in alto e di dirigersi in quella direzione.

L'invito è esteso a tutti coloro che desiderano salire a bordo per unirsi all'equipaggio nell'obiettivo di esplorare gli affascinanti mondi delle frequenze, dei suoni e delle vibrazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578314051
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Infernale, 1 - Infernal, 1
PARTE UOMO. PARTE MOSTRO. TUTTA VENDETTA... Nelle terre devastate dalla guerra di Krandin, un regno che combatte contro il Re Verme dell'Impero Penullin e la sua...
Infernale, 1 - Infernal, 1
Starboard Quest: Navigare nel mare del suono per esplorare la connessione della musica con...
Gli antichi saggi parlavano di una musica segreta,...
Starboard Quest: Navigare nel mare del suono per esplorare la connessione della musica con l'universo - Starboard Quest: Sailing the Sea of Sound to Explore Music's Connection to the Universe
Firesky, 2
Jack Reacher incontra Jason Bourne in un mondo fantastico. Con i draghi! Implacabile. Inarrestabile. Drago. Il desiderio brucia nell'anima di Stratus, potente come un inferno. Con il...
Firesky, 2
La caduta del ritorno a casa - Homecoming's Fall
Questo romanzo stand-alone della celebre serie After The War vede l'eroe di guerra Orec Blackblade, amareggiato per aver perso la...
La caduta del ritorno a casa - Homecoming's Fall

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)