Punteggio:
Star Wars: L'ascesa dell'Impero è una raccolta dei romanzi Tarkin e Una nuova alba, accompagnati da tre racconti correlati. Fornisce approfondimenti su personaggi noti come Tarkin, Kanan Jarrus, Hera Syndulla e Rae Sloane. I recensori lodano le narrazioni avvincenti e lo sviluppo dei personaggi, anche se ci sono critiche sulla qualità del libro e su alcuni elementi che sembrano poco sviluppati.
Vantaggi:Ottimo rapporto qualità-prezzo con due romanzi completi e tre racconti.
Svantaggi:Forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Tarkin, Kanan e Hera.
(basato su 142 recensioni dei lettori)
Star Wars: The Rise of the Empire: Featuring the Novels Star Wars: Tarkin, Star Wars: A New Dawn, and 3 All-New Short Stories
Testimonia l'ascesa dell'Impero con questi due emozionanti romanzi di Guerre Stellari, oltre a storie brevi esclusive di Melissa Scott, John Jackson Miller e Jason Fry.
TARKIN
"Avvincente... I cattivi di Star Wars sono divertenti quanto i buoni” - New York Daily News.
Sotto la guida del governatore Wilhuff Tarkin, un'arma di distruzione senza precedenti - la cosiddetta Morte Nera - si avvicina sempre più a diventare una terrificante realtà. Fino ad allora, l'insurrezione rimane una minaccia reale. Gli attacchi della guerriglia da parte di un'inafferrabile banda di combattenti per la libertà devono essere contrastati con un'azione rapida e brutale, una missione che l'Imperatore affida ai suoi agenti più formidabili: Darth Vader, il temibile nuovo esecutore Sith, e Tarkin, la cui astuzia tattica e la cui efficienza a sangue freddo apriranno la strada alla supremazia dell'Impero e all'estinzione dei suoi nemici.
UNA NUOVA ALBA
Prefazione di Dave Filoni
Una storia con un ritmo e dei dialoghi che ricordano i classici di Star Wars.
Da quando i Jedi sono stati marchiati a morte, Kanan Jarrus si è dedicato a rimanere in vita piuttosto che a servire la Forza. Così, quando scopre un conflitto in atto tra le forze imperiali e i disperati rivoluzionari, non ha intenzione di farsi coinvolgere nel fuoco incrociato. Poi la morte brutale di un amico lo costringe a scegliere se piegarsi alla paura o alzarsi per combattere. Ma Jarrus non combatterà da solo. Presto si unirà a Hera Syndulla - una misteriosa agente provocatrice con motivazioni proprie - per sfidare l'Impero per il bene di un mondo e della sua gente.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)