Star Wars Art: Fumetti (Serie Star Wars Art)

Punteggio:   (4,7 su 5)

Star Wars Art: Fumetti (Serie Star Wars Art) (Virginia Mecklenburg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Star Wars: Art: Comics” è una grande raccolta di fumetti originali che presenta un'ampia gamma di opere di vari artisti a partire dal 1977. Contiene sia pezzi classici che nuovi, splendide immagini e un'intervista che aggiunge profondità alla collezione. Sebbene molti recensori lo elogino per le sue splendide opere d'arte e per essere un buon spunto di conversazione, ci sono critiche sul volume di opere in bianco e nero e sullo squilibrio nella rappresentazione delle diverse epoche del fumetto.

Vantaggi:

Opere d'arte belle e di alta qualità, grande formato con copertina rigida, contiene pezzi di artisti importanti, include una varietà di stili ed epoche, le nuove opere commissionate sono apprezzate, ottimo come libro da tavolo e come spunto di conversazione.

Svantaggi:

Alcune opere sono in bianco e nero anziché a colori, l'attenzione si concentra maggiormente sull'arte dell'era Marvel rispetto a quella di Dark Horse, alcuni pezzi sono considerati mediocri o superflui, non tutti i contenuti sono considerati originali in quanto alcuni materiali sono disponibili online, e alcuni acquirenti hanno ritenuto il prezzo troppo alto.

(basato su 48 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Star Wars Art: Comics (Star Wars Art Series)

Contenuto del libro:

Star Wars e l'arte sequenziale condividono una lunga storia: Star Wars ha debuttato sulla pagina dei fumetti nel 1977, quando la Marvel Comics ha iniziato a pubblicare un adattamento in sei parti del primo film, che si è trasformato in un fumetto mensile. Ora, più di tre decenni dopo, nuove serie della Dark Horse Comics continuano a espandere la galassia di Star Wars.

Il secondo libro della serie Star Wars Art, Star Wars Art: Comics raccoglie le migliori opere d'arte dell'intera storia della pubblicazione dei fumetti di Star Wars, presentando le opere originali dei migliori artisti del settore. Selezionate a mano e curate da George Lucas, le opere presenti in questo volume includono pagine interne e copertine completamente dipinte di artisti come Al Williamson, Howard Chaykin, Adam Hughes, Bill Sienkiewicz, Dave Dorman e molti altri, oltre a nuovi lavori creati esclusivamente per questo libro da oltre 20 artisti famosi, tra cui John Cassaday, Sam Kieth, Mike Mignola, Paul Pope, Frank Quitely, Jim Steranko e altre superstar del fumetto. Star Wars Art: Comics è un tributo alla narrazione sequenziale, una forma d'arte degna e giustamente celebrata.

Elogi per Star Wars Art: Comics :

"George Lucas non ha lasciato nessun mezzo inutilizzato, come dimostra questo compendio visivamente affascinante".

-- Entertainment Weekly.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419700767
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:180

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Star Wars Art: Fumetti (Serie Star Wars Art) - Star Wars Art: Comics (Star Wars Art...
Star Wars e l'arte sequenziale condividono una lunga storia: Star...
Star Wars Art: Fumetti (Serie Star Wars Art) - Star Wars Art: Comics (Star Wars Art Series)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)