Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 33 voti.
Star Trek: The Next Generation: Time #1: A Time To, 1
Alla vigilia dell'epica battaglia con Shinzon, molti membri dell'equipaggio di lunga data del capitano Jean-Luc Picard si stavano dirigendo verso nuovi incarichi e nuove sfide. Tra i cambiamenti c'erano la promozione di William Riker a capitano e il suo nuovo comando, il matrimonio di Riker con il consigliere Deanna Troi e la nuova carriera della dottoressa Beverly Crusher presso il centro medico della Flotta Stellare. Ma la storia di ciò che li ha portati ad allontanarsi dalla nave stellare Enterprise (TM) non è mai stata raccontata.
FINO AD ORA.
Luogo di una delle più feroci battaglie della Guerra del Dominio, il Settore di Rashanar contiene oggi un vasto cimitero interstellare disseminato dei rottami senza vita di centinaia di astronavi devastate. La distruzione esplosiva di così tanti motori a curvatura ha distorto gravemente il continuum spazio-temporale di questa regione, provocando pericolose energie libere e bizzarre anomalie gravitazionali.
L'Enterprise è stata incaricata di pattugliare il perimetro della zona di pericolo, mentre altre navi svolgono il difficile e pericoloso compito di recuperare i corpi dei morti dalle navi da guerra distrutte.
Per alcune razze aliene, l'ex campo di battaglia è uno spazio sacro. Per altre, tra cui i rapaci Androssi, è un paradiso per gli spazzini, pronto per essere recuperato. Nessuno si aspetta che il cimitero di questa nave nasconda un segreto mortale che costringerà l'androide Data a prendere una decisione straziante sulla strada che prenderà la sua vita e che metterà in pericolo non solo l'Enterprise, ma anche il futuro di Picard nella Flotta Stellare.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)