Star Trek: The Next Generation: Morte in inverno

Punteggio:   (4,2 su 5)

Star Trek: The Next Generation: Morte in inverno (Jan Friedman Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Morte in inverno” offre una continuazione della relazione tra il capitano Picard e la dottoressa Crusher, risolvendo le questioni in sospeso della serie “Star Trek: The Next Generation” ed esplorando gli intrighi romulani. I lettori hanno apprezzato la profondità emotiva e le scene d'azione, ma molti hanno ritenuto che la trama fosse ingombra di sottotrame non necessarie e con un ritmo incerto.

Vantaggi:

Forte esplorazione della relazione tra Picard e Crusher, scrittura accattivante, copertina attraente, interessanti interazioni tra i personaggi dell'universo di Star Trek, scene di combattimento ben realizzate, piacevole per i fan di lunga data di “Star Trek: The Next Generation”.

Svantaggi:

Diverse sottotrame sembrano poco sviluppate e distraggono, alcuni personaggi sono semplicemente presenti senza uno scopo, problemi di ritmo con un finale affrettato e un mix di trame concorrenti che indeboliscono la narrazione. Alcuni lettori hanno trovato il libro mediocre rispetto alla letteratura di Star Trek.

(basato su 88 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Star Trek: The Next Generation: Death in Winter

Contenuto del libro:

I destini si infrangono, l'Impero Romulano viene scosso nel profondo e la vita di Jean Luc-Picard cambia per sempre in questo romanzo di Star Trek: The Next Generation.

Molto prima che il capitano Jean-Luc Picard prendesse il comando della leggendaria nave stellare Enterprise (TM), si era innamorato profondamente e perdutamente della dottoressa Beverly Crusher. Anche se, per un motivo o per l'altro, Picard non ha mai messo in pratica i suoi sentimenti, ha trovato una certa soddisfazione come amico intimo, collega e compagno di colazione quotidiano di Beverly.

Ma quando la dottoressa Crusher lascia la sua posizione sull'Enterprise per diventare ufficiale medico capo della Flotta Stellare, la luce più brillante nella vita di Picard gli viene portata via. E non si è ancora rassegnato alla sua perdita quando viene a sapere che Beverly è stata dichiarata dispersa in azione su un pianeta lontano... e si presume che sia morta.

Kevratas è un mondo desolato e ghiacciato all'estremità della Zona Neutrale Romulana, dove la Federazione è diventata l'unica vera speranza di sopravvivenza e libertà per i nativi devastati dalla peste. La Flotta Stellare non può far altro che inviare un'altra squadra per cercare di salvare i Kevrata, e Picard è la scelta naturale. Per il successo della sua missione sono fondamentali due colleghi che hanno servito sotto di lui quando era al comando della nave stellare Stargazer - Pug Joseph, un uomo con un passato da dimenticare, e il dottor Carter Greyhorse, che ha scontato una pena per tentato omicidio - oltre a un Romulano che ha lasciato il suo popolo anni prima e non si aspettava di tornare. Insieme, seguono le tracce di Beverly Crusher fino a Kevratas, determinati a riuscire dove il dottore ha fallito.

Nel frattempo, sul pianeta natale romulano, il vuoto politico creato dalla scomparsa del Pretore Shinzon è stato riempito dalla sua più convinta sostenitrice, la senatrice Tal'aura. Ma c'è chi si oppone a lei, tra cui il comandante Donatra e le flotte di uccelli da guerra sotto il suo comando, a causa del modo in cui Tal'aura ha gestito male le ribellioni sui mondi soggetti dell'Impero.

E una ribellione in particolare: il movimento per l'autodeterminazione sulla gelida Kevrata. Inizia così una lotta disperata, non solo per la libertà di Kevrata, a lungo oppressa, ma anche per l'anima dell'Impero Romulano. Prima della fine, i destini saranno forgiati e infranti, l'Impero sarà scosso nelle sue antiche fondamenta e la vita di Jean-Luc Picard sarà cambiata... per sempre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781439150016
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il pianeta X - Planet X
Sul pianeta Xhaldia, uomini e donne comuni stanno mutando in bizzarre creature dai poteri straordinari. Ma si tratta di un salto evolutivo epocale o di una...
Il pianeta X - Planet X
Star Trek: The Next Generation: Morte in inverno - Star Trek: The Next Generation: Death in...
I destini si infrangono, l'Impero Romulano viene...
Star Trek: The Next Generation: Morte in inverno - Star Trek: The Next Generation: Death in Winter
L'Omnibus completo di Aliens: Volume cinque (Peccato originale, Guerra del DNA) - The Complete...
Peccato originale Di Michael Jan...
L'Omnibus completo di Aliens: Volume cinque (Peccato originale, Guerra del DNA) - The Complete Aliens Omnibus: Volume Five (Original Sin, DNA War)
Star Trek: The Next Generation: Crossover
Proseguendo la missione iniziata in “Unificazione”, l'ambasciatore della Flotta Stellare Spock cerca di trasmettere la logica...
Star Trek: The Next Generation: Crossover
Star Trek: La prossima generazione: Stargazer: Enigma - Star Trek: The Next Generation: Stargazer:...
Senza preavviso, una nave della Flotta Stellare...
Star Trek: La prossima generazione: Stargazer: Enigma - Star Trek: The Next Generation: Stargazer: Enigma
Aztlan: Investigatore per l'Impero - Aztlan: Investigator For The Empire
Maxtla Colhua è un investigatore dell'Impero, un impero azteco del XXI...
Aztlan: Investigatore per l'Impero - Aztlan: Investigator For The Empire
Guida di Q al Continuum - Q's Guide to the Continuum
Diario del capitano, data stellare 11.7.11, ottantasei virgola zero nove. Oggi ho fatto un blah blah blah con...
Guida di Q al Continuum - Q's Guide to the Continuum
Pantheon
Dalla Terra ai confini della nostra galassia e oltre, dagli albori del volo a curvatura alla seconda metà del XXIV secolo, l'umanità e i suoi partner alieni nella Federazione...
Pantheon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)