Star Trek Online: I bisogni dei molti

Punteggio:   (4,0 su 5)

Star Trek Online: I bisogni dei molti (a. Martin Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Star Trek: The Needs of the Many” (Star Trek: Le esigenze dei molti) è un resoconto fittizio che descrive in dettaglio gli eventi e gli sviluppi dei personaggi nell'universo di Star Trek dopo Nemesis, concentrandosi principalmente sulla Guerra di Undine. Scritto dal punto di vista di Jake Sisko, è costituito da interviste a vari personaggi. Mentre alcuni lettori ne apprezzano la profondità e l'approfondimento della storia di Star Trek, altri ne criticano il formato e il ritmo, trovandolo noioso e scollegato dall'azione che si aspettano dalle narrazioni di Star Trek.

Vantaggi:

Il libro offre un'immersione profonda negli sviluppi politici e scientifici dell'universo di Star Trek, ampliando gli archi dei personaggi e il contesto storico, soprattutto per quanto riguarda la Guerra di Undine. Molti lettori trovano le caratterizzazioni coinvolgenti e apprezzano il formato unico dell'intervista. Il libro fornisce un ponte tra la storia di Star Trek Online e le trame consolidate, rivolgendosi in particolare ai fan sfegatati del franchise.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno trovato il formato del libro confuso e meno coinvolgente di un romanzo tradizionale, causando un po' di noia. Sembra che richieda un'ampia conoscenza preliminare dell'universo di Star Trek, rendendolo potenzialmente inaccessibile ai fan occasionali. Alcune recensioni menzionano la mancanza di azione e alcuni lo descrivono come noioso o mal realizzato, in particolare per coloro che si aspettavano una trama più coesa legata al gioco online.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Star Trek Online: The Needs of the Many

Contenuto del libro:

Prima dei tempi terrificanti della Lunga Guerra - la lotta apparentemente infinita contro gli Undine, una razza paranoica e mutaforma un tempo nota solo come Specie 8472 - gli agenti dormienti nemici penetrarono silenziosamente in ogni livello della società della Federazione, così come in altre civiltà stellari nei quadranti Alfa e Beta. Il conflitto che ne seguì scosse l'umanità nel profondo, mettendo spesso i suoi più alti ideali contro il puro istinto di sopravvivenza.

Troppo spesso, la Guerra di Undine ha richiesto il più duro dei sacrifici e ha imposto il più alto costo personale agli innumerevoli milioni di persone le cui vite sono state alterate per sempre dal grande scontro interdimensionale. Frutto di approfondite ricerche e interviste, The Needs of the Many offre un assaggio dell'esauriente storia vivente di quest'epoca tumultuosa realizzata da Jake Sisko, autore vincitore del Premio Betar.

Insieme al collaboratore Michael A. Martin, Sisko illumina un'epoca spesso scarsamente compresa, un'epoca segnata in modo indelebile sia dalla paura che dal coraggio, per non parlare della volontà di moltissimi eroi sconosciuti che divennero l'incarnazione vivente del famoso assioma dell'antico filosofo vulcaniano Surak: I bisogni dei molti superano i bisogni dei pochi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501130175
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Titan #1: Prendere il volo: Prendere il volo - Titan #1: Taking Wing: Taking Wing
L'INIZIO DI UNA NUOVA ODISSEA DI "STAR TREK" (R).Dopo quasi un decennio...
Titan #1: Prendere il volo: Prendere il volo - Titan #1: Taking Wing: Taking Wing
Star Trek Online: I bisogni dei molti - Star Trek Online: The Needs of the Many
Prima dei tempi terrificanti della Lunga Guerra - la lotta...
Star Trek Online: I bisogni dei molti - Star Trek Online: The Needs of the Many
La guerra romulana: sotto l'ala del raptor - The Romulan War: Beneath the Raptor's Wing
Senza più nulla da perdere, l'Impero Stellare Romulano...
La guerra romulana: sotto l'ala del raptor - The Romulan War: Beneath the Raptor's Wing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)