Stanze del sogno

Stanze del sogno (River Halen)

Titolo originale:

Dream Rooms

Contenuto del libro:

Un po' saggio, un po' poesia, un po' diario di sogni febbrili, Dream Rooms è un libro sulla rivoluzione personale, sul disfare una visione del mondo per fare spazio a sé e a realtà diverse.

Ambientata negli anni che hanno portato l'autrice River Halen a dichiararsi trans, questa raccolta si occupa di ciò che si trova sulla superficie della vita quotidiana, nascosto in bella vista, affamato di risposte: cosa significa portare il coniglio domestico di uno sconosciuto dal veterinario in un anno di estinzioni sempre più rapide, perdere i propri vestiti a causa di un'infestazione di tarme e poi comprare un piumino fatto di combustibili fossili, scoprire che la propria libreria è piena di opere scritte da stupratori e apologeti dello stupro, considerare un dispositivo anticoncezionale come una narrazione sui corpi e sulle loro possibilità, e poi tirare la corda. Profondamente queer e trans non solo nel contenuto ma anche nel pensiero, Dream Rooms invita i lettori in quel luogo della coscienza in cui paura e desiderio, informazione nascosta e conoscenza comune si sfiorano e si trasformano reciprocamente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771667784
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stanze del sogno - Dream Rooms
Un po' saggio, un po' poesia, un po' diario di sogni febbrili, Dream Rooms è un libro sulla rivoluzione personale, sul disfare una visione del mondo per...
Stanze del sogno - Dream Rooms

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)