Stanze con una storia: Gli interni e le loro ispirazioni

Punteggio:   (4,4 su 5)

Stanze con una storia: Gli interni e le loro ispirazioni (Ashley Hicks)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni esprimono sentimenti contrastanti sul libro: alcuni apprezzano le illustrazioni e le idee ispiratrici, mentre altri criticano l'esecuzione e la presentazione come prive di sostanza.

Vantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato le illustrazioni perfette e hanno apprezzato le idee creative presentate nel libro. Il libro è stato descritto come rinfrescante e contiene molte ispirazioni.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno criticato il libro per l'inclusione di immagini ravvicinate prive di significato, suggerendo che sembrano un riempitivo e sminuiscono la qualità del lavoro di Ashley Hicks. Ci sono dubbi sulla qualità dell'editing e della presentazione del libro.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rooms with a History: Interiors and Their Inspirations

Contenuto del libro:

Ispirato e visivamente di tendenza, l'ultimo lavoro di Ashley Hicks è un libro di modelli per il ventunesimo secolo. Offrendo intuizioni e rivelazioni, gli interni storicisti squisitamente eccentrici e colorati della stessa Hicks sono discussi con progetti del passato recente e lontano.

Ashley Hicks ha creato un mix di manifesto, album di souvenir e confessione in questa raccolta di stanze degne di nota, che presenta i suoi interni unici e le stanze che lo hanno ispirato. L'aspetto di manifesto è piuttosto limitato, dal momento che Hicks non è un grande sostenitore delle regole estetiche o del valore del cosiddetto buon gusto, ma come album di ricordi, traccia il percorso creativo personale di Hicks degli ultimi anni, illustrato con fotografie di alcuni interni e oggetti storici preferiti che rappresentano un misto di materiale di partenza e di ispirazione.

I dodici capitoli del libro rivelano il processo creativo di Hicks, il modo in cui affronta i diversi temi nei suoi interni, nei progetti di mobili e nelle opere d'arte, e come questi temi possono essere applicati alle opere di altri. Temi come i fiori, il colore, gli strati, la forma, il modello e la memoria sono presentati nel contesto di progetti reali. Gli interni storici e recenti sono discussi per il loro valore decorativo: tra gli ambienti e le architetture degni di nota figurano il Pantheon di Roma, la tomba dell'imperatore Massimiliano a Innsbruck, il Royal Pavilion di Brighton e il Petit Trianon di Versailles. Hicks ha creato un libro per gli amanti della decorazione e della storia dell'interior design.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847865703
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli album di David Hicks - David Hicks Scrapbooks
Il designer britannico David Hicks (1929-1998) ha stupito il mondo dell'arredamento inglese con le sue audaci stampe...
Gli album di David Hicks - David Hicks Scrapbooks
Buckingham Palace: Gli interni - Buckingham Palace: The Interiors
L'artista e designer d'interni Ashley Hicks presenta le sue fotografie e la descrizione...
Buckingham Palace: Gli interni - Buckingham Palace: The Interiors
Stanze con una storia: Gli interni e le loro ispirazioni - Rooms with a History: Interiors and Their...
Ispirato e visivamente di tendenza, l'ultimo...
Stanze con una storia: Gli interni e le loro ispirazioni - Rooms with a History: Interiors and Their Inspirations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)